Questo pomeriggio, con un roboante 9-0 in trasferta in casa del Troyes, il PSG si è laureato campione di Francia per la sesta volta nella sua storia. A ben 8 giornate dal termine del campionato. Autentico mattatore del pomeriggio trionfale per la compagine parigina è stato, come al solito, l'inossidabile Zlatan Ibrahimovic, che ha messo a segno una quaterna: tre di queste reti, tra l'altro, sono arrivate nel giro di appena 9'.
archivio2016
Ibrahimovic gela il PSG: “Per ora non sarò qui la prossima stagione”
Impressionante lo score di Ibrahimovic con la casacca del PSG: il centravanti scandinavo, classe 1981, ha realizzato 141 reti in 168 presenze totali, 115 marcature soltanto in Ligue 1. Un fenomeno vero, Zlatan. Anche nelle dichiarazioni del post partita, dove Ibrahimovic è riuscito ad essere, come suo solito, mai banale. Al quotidiano 'L'Equipe', Ibrahimovic ha spiegato: “Ogni vittoria ha un sapore speciale. Sono felice di giocare con questi fantastici calciatori. Da quattro anni vinciamo tutto. ”.
Messaggi inquietanti, per la dirigenza qatariota del PSG, che nei giorni scorsi era stata lodata da Ibrahimovic per aver, in sostanza, creato ex novo, e soltanto negli ultimi anni la storia vincente del club parigino. A 'BeIn Sport, poi, Ibrahimovic ha rincarato la dose, e, in riferimento al suo , ha sottolineato: “Per il momento, non sarò al PSG la prossima stagione”, forse anche in risposta a Nasser Al-Khelaifi, che, nel post partita, .
“Sono felice. Con i tifosi ho sempre avuto un buon rapporto con i tifosi, e il club si è preso cura di me. Al momento, la prossima stagione non sarò al PSG - ha dichiarato ancora Zlatan Ibrahimovic a Bein Sport -. Mi resta un mese e mezzo qui: mi sto divertendo, ma non so quello che succederà l'anno prossimo. Ma al momento, non sarò qui. Qui mi vogliono bene? Certo, ma non credo che possano rimpiazzare la Tour Eiffel con una mia statua... Nemmeno i dirigenti ce la possono fare. Ma se ce la facessero rimarrei qui, promesso”. .
© RIPRODUZIONE RISERVATA