archivio2016

ICC – Bayern, Ancelotti: “Sacchi il mio maestro”

Cristopher Saquicela

Ancelotti si prepara a iniziare la sua nuova avventura alla guida del Bayern. Alla vigilia dell'amichevole contro il Milan ha parlato anche del suo passato

Visti i tempi che corrono, sono ancora pochi i tifosi di fede rossonera , e la nostalgia verso quegli anni gloriosi e pieni di vittorie non può che aumentare se si torna a parlare di , condottiero che portò, da allenatore, due Champions League nella bacheca rossonera (nel 2003 e nel 2007). L'attuale allenatore dei Campioni di Germania in carica, alla vigilia dell'esordio nella '' del suo Bayern Monaco contro il Milan, si è detto "ancora tifoso rossonero" e, come riportato dalla 'BILD', ha voluto parlare anche dei suoi anni come giocatore al Milan, sotto la guida di un "venditore di scarpe". "Venditore di scarpe" che sarebbe poi diventato il suo maestro, nonché il più grande rivoluzionario del calcio italiano e mondiale degli ultimi tempi. Stiamo parlando ovviamente di .

Due allenatori che hanno fatto la storia del Milan, Ancelotti e Sacchi: due geni tattici che forse ora più che mai i tifosi guardano con occhi nostalgici e tristi. Certo anche la qualità della rosa, se paragonata a quella attuale, era ben diversa, senza voler mancare di rispetto a nessuno. Erano tempi i cui i fuoriclasse, oggi chiamati "top players" vedevano il calcio italiano come il miglior calcio del mondo e il Milan come la squadra più forte in assoluto. Erano tempi in cui indossare la maglia rossonera era un grande onore e una grande responsabilità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: