archivio2016

Il Milan d’Europa parte dalla difesa: a Firenze età media 22 anni

Daniele Triolo

Zero gol subiti in 270', come nel 2013: il Milan allora finì in Champions League. L'età media dalla retroguardia rossonera è tra le più basse in Serie A

Nelle ultime tre partite di campionato, contro , e , il Milan di Vincenzo Montella non ha subito reti: come ricordato questa mattina dal 'Corriere dello Sport – Stadio', questo non accadeva dal maggio 2013, allenatore Massimiliano Allegri (Milan-Torino 1-0, Pescara-Milan 0-4, Milan-Roma 0-0). Al termine di quel campionato, i, qualificato ai preliminari di Champions League.

Ma c'è un altro motivo per sorridere in casa rossonera: Montella si è ritrovato in mano un tesoro, un gruppo valido, assortito e, . Il 'CorSport' ha difatti sottolineato come, eccezion fatta per il 30enne Gabriel Paletta, rientrato quest'anno dal prestito all'Atalanta e subito titolare, con (classe 1999), Davide Calabria (1996), Alessio Romagnoli (1995) e Mattia De Sciglio (1992), il Milan abbia una retroguardia giovane e futuribile. All'interno della quale, ad esempio, andrebbe anche inserito Gustavo Gómez, classe 1993.

Il quotidiano romano ha infine sottolineato come, , con l'impiego simultaneo di Donnarumma, Calabria, Paletta, Romagnoli e De Sciglio, vista l'indisponibilità di Luca Antonelli (1987), la difesa del Milan vista al 'Franchi' aveva un'età media di 22 anni, tra le più basse in .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: