archivio2016

Il Milan e un calendario favorevole: i rossoneri possono rialzarsi

Stefano Bressi

Il calendario del Milan, salvo un paio di impegni, sembra essere in discesa fino alla conclusione del girone di andata.

Il sogno del Milan di tornare in vetta alla classifica di Serie A dopo quattro anni si è infranto contro un muro rossoblù. L'umore, però, resta buono a Milanello e Vincenzo Montella non sembra troppo preoccupato per questo passo falso. L'Aeroplanino pensa si sia trattato solo di un incidente di percorso. Sarà davvero così? Basterà guardare le prossime sfide che attendono il Milan, impegnato con un calendario che appare piuttosto favorevole.

Come riporta Tuttosport, infatti, fino al 4 dicembre gli uomini di Montella dovranno affrontare: Pescara a San Siro, Palermo fuori casa, Empoli in Toscana e Crotone in casa. Almeno sulla carta sono tutti impegni alla portata. L'obiettivo sarà ovviamente quello di ottenere più punti possibile e restare così agganciato ai primi posti della classifica.

L'unico ostacolo tra tutte queste sfide sembra essere il Derby, in programma il 20 novembre. L'Inter non sta attraversando un grande momento, ma come sempre è impossibile fare previsioni quando ci sono questo tipo di partite. I nerazzurri saranno un test molto difficile per il club di via Aldo Rossi. Non è impossibile una vittoria milanista, certo, ma in ogni caso bisognerà cercare di sfruttare al meglio gli altri quattro impegni. Sarebbe un ottimo modo per dimenticare il ko di Genova e dar ragione a Montella quando dice si tratti solo di un incidente di percorso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///