archivio2016

Il Milan sogna un Natale da Champions

Vincenzo Montella Milan
Quattro gare su sei abbordabili fino alla sosta natalizia: il Milan può davvero volare. Ed il 23 dicembre c'è la finale di Supercoppa contro la Juventus

Daniele Triolo

Il Milan, secondo il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola, sogna un Natale . I rossoneri di , infatti, , e ci sono concrete chance di arrivare nella medesima posizione in graduatoria anche alla 'sosta lunga' del torneo di , quella natalizia. Il Diavolo, infatti, nelle prossime 6 partite di campionato, affronterà, in quattro occasioni, avversari sulla carta inferiori ed abbordabili, vale a dire il Palermo, l'Empoli, il Crotone e l'Atalanta (): nel mezzo, due scontri diretti, contro Inter e Roma, sui quali è difficile sbilanciarsi in pronostici.

La condizione fondamentale per far sì che il sogno Champions League si tramuti in realtà, ha sottolineato il 'CorSport', è quella di mantenere : proiettandola sul lungo termine, vorrebbe dire concludere la stagione a quota 76, un traguardo che darebbe (quasi) la certezza della qualificazione rossonera ai preliminari della 'coppa dalle grandi orecchie': soltanto i 78 punti del Napoli nel 2013/2014 e gli 80 della Roma nel passato campionato, infatti, rappresentano le eccezioni da quando l'Italia qualifica 3 squadre in anziché 4.

Un vantaggio per conseguire tale obiettivo, ha concluso l'edizione odierna del quotidiano capitolino, è da ricercare nella mancanza di impegni infrasettimanali per la squadra di Montella: non essendo impegnato nelle coppe europee, il Milan potrà concentrarsi sul campionato, con fatiche ridotte rispetto alle contendenti, e con settimane intere per recuperare da affaticamenti fisici o infortuni. Se, poi, il 23 dicembre, in Qatar, il Milan dovesse vincere la festa sarebbe davvero completa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di