Il Milan, secondo il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola, sogna un Natale . I rossoneri di , infatti, , e ci sono concrete chance di arrivare nella medesima posizione in graduatoria anche alla 'sosta lunga' del torneo di , quella natalizia. Il Diavolo, infatti, nelle prossime 6 partite di campionato, affronterà, in quattro occasioni, avversari sulla carta inferiori ed abbordabili, vale a dire il Palermo, l'Empoli, il Crotone e l'Atalanta (): nel mezzo, due scontri diretti, contro Inter e Roma, sui quali è difficile sbilanciarsi in pronostici.
archivio2016
Il Milan sogna un Natale da Champions
La condizione fondamentale per far sì che il sogno Champions League si tramuti in realtà, ha sottolineato il 'CorSport', è quella di mantenere : proiettandola sul lungo termine, vorrebbe dire concludere la stagione a quota 76, un traguardo che darebbe (quasi) la certezza della qualificazione rossonera ai preliminari della 'coppa dalle grandi orecchie': soltanto i 78 punti del Napoli nel 2013/2014 e gli 80 della Roma nel passato campionato, infatti, rappresentano le eccezioni da quando l'Italia qualifica 3 squadre in anziché 4.
Un vantaggio per conseguire tale obiettivo, ha concluso l'edizione odierna del quotidiano capitolino, è da ricercare nella mancanza di impegni infrasettimanali per la squadra di Montella: non essendo impegnato nelle coppe europee, il Milan potrà concentrarsi sul campionato, con fatiche ridotte rispetto alle contendenti, e con settimane intere per recuperare da affaticamenti fisici o infortuni. Se, poi, il 23 dicembre, in Qatar, il Milan dovesse vincere la festa sarebbe davvero completa.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA