archivio2016

Il Milan vince, tutti ringraziano Mihajlovic

Donato Bulfon

Sono diversi gli attestati di stima verso Sinisa Mihajlovic anche dopo l'esonero: sia Brocchi che i giocatori dicono ancora grazie al tecnico serbo.

La vittoria di ieri sera del Milan contro la Sampdoria ha ridato smalto ad una squadra che dopo le ultime cinque gare non proprio positive, sembrava aver intrapreso una parabola discendente difficile da arrestare. Buona la prima dunque per Cristian Brocchi e per i ragazzi rossoneri che vedono le dirette concorrenti all'Europa League (Sassuolo e Lazi, ndr) a quattro punti di distanza in classifica.

Ma una delle particolarità della vittoria rossonera, che ha fatto vedere un Milan diverso nel modulo ma non negli uomini, è stata quella dei tanti attestati di stima da parte dello stesso Brocchi e di alcuni giocatori verso l'ex tecnico milanista Sinisa Mihajlovic, ringraziato pubblicamente e con forza per il lavoro svolto fino alla gara contro la Juventus.

In primis sono da ricordare le parole dell'allenatore del Milan Cristian Brocchi verso il tecnico serbo: "Dico grazie a Mihajlovic che mi ha scritto anche un messaggio per la vittoria". Tra i giocatori, sia Antonelli che Montolivo non lesinano parole dolci per l'ex tecnico rossonero. Il capitano milanista si rammarica per non aver continuato quel buon momento di inizio anno che poteva salvare Mihajlovic: "Avevamo fatto bene a febbraio e marzo, poi il calo, ci dispiace per Mihajlovic e il grande lavoro che aveva fatto, ma non siamo riusciti ad essere continui. Ora siamo con Brocchi e contiamo di fare bene". Simili parole anche dal terzino ex Genoa: "Non era facile vincere su questo campo, quindi siamo felici. Dobbiamo ringraziare mister Mihajlovic  per quello che ha fatto, quando va via un allenatore è un fallimento per tutti, ma mister Brocchi è stato bravo ad infonderci la sua mentalità".

Tanti ringraziamenti per l'ex allenatore, sono un caso più unico che raro, ma la lunghezza d'onda è quella. Sinisa ha lasciato davvero un ottimo ricordo a Milanello, sintomo che il cambio, ritenuto necessario dalla dirigenza e in particolare dal presidente Silvio Berlusconi, ha sì dato una scossa all'ambiente, ma nessuno dimentica i nove mesi di lavoro di Sinisa Mihajlovic che piano piano si era fatto amare da tutti. Ma tutti allo stesso tempo hanno sottolineato che ora l'allenatore è Brocchi e sono tutti con lui. Per la serie, "ci dispiace, grazie di tutto, ma the show must go on".