archivio2016

Il sì di Berlusconi tarda: ecco perchè

Gianluca Raspatelli

Non è ancora arrivato il sì definitivo di Berlusconi. Ma la motivazione di questo ritardo è a tutela anche del Milan.

Ancora una volta, ieri non è successo praticamente nulla. Sembrava potesse essere un giorno decisivo, e invece la risposta definitiva di Silvio Berlusconi ancora non è arrivata.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i segnali arrivati da Arcore hanno messo il allerta Fininvest, che ha iniziato a controllare nel dettagli tutti i documenti presentati dalla cordata cinese che vorrebbe acquistare il 70% del club con 500 milioni di euro. A differenza della vicenda Mr. Bee, in questo caso non è messo in dubbio che i soldi ci siano, si tratta semplicemente di un ritardo burocratico. Infatti i vertici di Fininvest, e in particolare l'amministratore delegato Cannatelli, vogliono presentare a Berlusconi l'offerta quando ormai completa, revisionata e pronta per la firma.

Nel momento in cui dovesse arrivare il sì, partirebbe il diritto di esclusiva, che durerebbe un mese e potrebbe essere interrotto senza alcuna penale, in modo che il presidente rossonero sia libero di prendere le sue decisioni con totale serenità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: