archivio2016

Milan, Pjaca sempre nel mirino. Ecco la strategia rossonera

Stefano Bressi

Il nome di Pjaca è molto caldo in casa Milan. Piace molto sia a Montella che a Galliani e il giocatore gradisce. C'è da attendere la firma del preliminare.

Dopo un mese di totale immobilismo, l'arrivo di Gianluca Lapadula al Milan aveva suscitato nei tifosi la speranza che il calciomercato rossonero si fosse definitivamente avviato. Così non è stato. Quello per l'ex Pescara è stato un blitz, un'operazione improvvisa. La prorità era scegliere il nuovo allenatore. Ora che è stato fatto, da lunedì Vincenzo Montella, Adriano Galliani e Nicholas Gancikoff inizieranno a studiare il nuovo Milan e le possibilità che offre il mercato. L'aeroplanino illustrerà il suo tipo di gioco, scrive La Gazzetta dello Sport, e farà qualche nome. Dopodichè si passerà all'azione.

Un nome che con assoluta certezza sarà fatto è quello di Marko Pjaca. Da tempo il Milan lo insegue e l'ultimo Europeo sembra aver eliminato ogni dubbio. Il giocatore gradisce la destinazione rossonera e Montella lo reputa l'ideale per il suo gioco. Prima che però ci si possa attendere qualcosa di concreto, andrà definita nel dettaglio la questione societaria: finchè non verranno poste le firme sul preliminare il mercato non decollerà. Ieri, in teoria, è scaduta l'esclusiva, ma sembra sia stata prorogata di qualche giorno. Dalla Cina danno tutto per fatto e il China Daily, citando una fonte vicina allatrattativa dice si possa chiudere la prossima settimana. Il mercato del Milan ha il motore acceso, deve solo accelerare e percorrere la pista, dopodichè sarà pronto a decollare. Pjaca è il primo sulla lista per costruire un grande Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: