Due volte avanti, due volte raggiunto. Secondo il 'Corriere della Sera' questa mattina in edicola, con la sensazione di “vuoto nello stomaco” perché, se è vero che l'Empoli è una delle formazioni più in 'palla' del nostro campionato, è pur vero che se i rossoneri vogliono risalire la classifica devono, necessariamente, essere più attenti, cinici e feroci. Caratteristiche che, ieri, al 'Castellani', non hanno dimostrato (ancora) di avere. Questi i voti assegnati, ai giocatori del Milan, dal 'CorSera':
archivio2016
Incompiuta MILAN: le pagelle del ‘Corriere della Sera’
DONNARUMMA 5: Sbaglia il tempo dell'uscita, poi la palla gli passa tra le gambe. Subisce il colpo, non riesce a deviare fuori ed ad evitare il tap-in di Macca.
ABATE 5,5: E' più chiamato a contenere, nel complesso lo fa.
ALEX 6: Gigante d'argilla: k.o. a fine primo tempo, fin lì era stato sicuro (dal 1' s.t. ZAPATA 6: Senza colpe specifiche).
ROMAGNOLI 5,5: Il peccato originale dell'1-1 è suo.
ANTONELLI 6: Ha molti meriti (tra cui il lancio per Bacca), il demerito di essere un po' lento nel rincorrere Zielinski per l'1-1.
HONDA 5: Ritorno all'apatia
MONTOLIVO 6: Recupera molti palloni, a correnti alternate anche reattivo nel rilanciare il gioco.
BERTOLACCI 5,5: Patisce il pressing.
BONAVENTURA 7: E' l'amico che vorresti avere: quando serve Jack c'è. Una palla nata per caso diventa il suo quinto gol (cui vanno aggiunti 7 assist), provoca un possibile rigore.
BACCA 6,5: Sinisa lo vorrebbe più dentro l'azione, ma anche così non va male: 10° gol in campionato. Poi però sbaglia troppo.
NIANG 5,5: Un colpo di … faccia per l'assist del raddoppio. Egoista quando non serve Honda, a volte un po' arruffone (dal 22' s.t. BALOTELLI 5,5: Una punizione moscia, un'ammonizione stupida).
All. MIHAJLOVIC 6: Si vedono caratteristiche del suo Milan, manca la cattiveria per chiuderla. Salto di qualità rinviato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA