Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato anche degli ex Milan, Marco Van Basten e Zvonimir Boban, che lavoreranno in seno al massimo organismo calcistico mondiale. Ecco le sue parole.
archivio2016
Infantino: “Van Basten e Boban le persone giuste per un nuovo ciclo Fifa”
MARCO E ZVONE ALLA FIFA - "Non mi sono portato in casa Van Basten e Boban per autoflagellarmi, ma per dimostrare che nel calcio c’è l’Inter sopra (Infantino è interista, ndr) e il Milan sotto. Scherzi a parte, ovviamente Zvone e Marco sono due grandissime persone, oltre ad essere stati grandissimi calciatori. Sono convinto potranno dare tanto al calcio. Hanno ricevuto molto dal calcio, da giocatori e dopo la fine della loro carriera, e tutti e due hanno voglia, così l’ho sentita, di contribuire a questo nuovo ciclo della FIFA, allo sviluppo del calcio, al futuro del calcio. Per questo sono felicissimo che queste due straordinarie persone e campioni come Zvone e Marco siano qui".
C'E MOLTO DA FARE - "Intanto possono lavorare, perché come gli dico ogni tanto, per vent’anni si sono riposati giocando a pallone, e adesso devono lavorare un pochettino. Scherzi a parte, c’è moltissimo da fare: il calcio oggi non è più solo l’Europa, qualche paese europeo. Oggi il calcio è mondiale, e dobbiamo fare in modo che si sviluppi il calcio nel mondo. Bisogna disegnare dei progetti di sviluppo del calcio per tutte le aree del mondo a livello giovanile, per il calcio maschile e femminile, che è molto importante. Dobbiamo ovviamente anche proteggere le regole del calcio, proteggere il calcio, fare in modo che anche in futuro nascano e crescano dei Van Basten o dei Boban, e penso che loro siano in una posizione privilegiata per contribuire a questo processo".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA