archivio2016

Infortuni, Brocchi spiega: “Si rischiano in caso di forte stress psichico”

Daniele Triolo

Alla vigilia di Bologna-Milan, Cristian Brocchi ha spiegato il suo punto di vista sugli infortuni muscolari che stanno decimando i rossoneri

Domani sera, alle ore 20:45, il Milan di Cristian Brocchi sfiderà, al 'Dall'Ara', il Bologna di : sfida importante, per i rossoneri, per tentare il controsorpasso ai danni del Sassuolo, , ed alla quale si presenteranno senza Ignazio Abate, Luca Antonelli, e Giacomo 'Jack' Bonaventura, tutti esclusi , così come, naturalmente, per .

Nel corso della di oggi a Milanello pre , il tecnico rossonero ha provato a fornire la sua chiave di lettura sui numerosi infortuni muscolari che stanno decimando il Diavolo in una fase cruciale della stagione: “Bertolacci si è fatto male contro la Sampdoria, prima che noi potessimo incidere atleticamente. Bonaventura si è fatto male in un momento in cui era sotto gli occhi di tutti che era stanco. Abate ha la bronchite, non c'entra nulla la preparazione. Ménez ha un problema alla schiena ricorrente. Antonelli, invece, non l'ho fatto giocare perché era reduce da una settimana particolare per il parto della moglie. Veniva da tre partite di fila e per questo era meglio tutelarlo, . Potete leggere decine di studi scientifici, però dicono che, quando un atleta ha un forte stress psichico, rischia di avere infortuni muscolari e così è stato”, ha sottolineato Brocchi.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: