archivio2016

Inter: Pioli vuole un difensore, spunta un ex rossonero

Salvatore Bocchetti, ex difensore del Milan, oggi allo Sparta Mosca
L'Inter cerca una scossa sul mercato per rilanciarsi e pensa a un ex difensore del Milan per passare alla difesa a tre. Ecco di chi si tratta

andreaantoniacomi

Secondo quanto scritto dal "Corriere dello Sport", un ex calciatore del Milan potrebbe finire all'Inter: parliamo di Salvatore Bocchetti, giocatore classe 1986 dello Spartak Mosca. Difensore centrale che all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, forte fisicamente, buona tecnica, rapido nell'anticipo sull'avversario, e veloce nelle ripartenza palla al piede. Il campano aveva giocato con i rossoneri per 6 mesi, nel 2015.

L'allenatore dei nerazzuri lo sta cercando per poter passare alla difesa a tre: ecco le dichiarazioni di Stefano Pioli dopo la partita di Europa League di ieri: "Siamo alla ricerca di una squadra equilibrata, stiamo provando diverse situazioni e questa può essere una di quelle. Vedremo quale sarà quella più utile. L'Inter ha cercato di fare la partita con generosità e abbiamo avuto delle buone situazioni. Dobbiamo crescere, però, per essere più veloci e più efficaci. Ora lavoreremo senza impegno infrasettimanale e questo deve essere un vantaggio per noi. Abbiamo una rosa ampia, la società ne è consapevole e saremo pronti per il mercato di gennaio. Voglio lavorare con il giusto numero di giocatori. Si parla un po' troppo di calciatori che non giocano, c'è un allenatore che lavora e schiera giocatori pronti. Se uno non viene scelto, evidentemente, è meno pronto dei suoi compagni".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di