archivio2016

ITAL – MILAN, tutti i nomi per l’attacco rossonero

Donato Bulfon

Silvio Berlusconi è stato chiaro, il Milan agli italiani. Ora non resta che scovare dunque questi nuovi talenti tricolori e portarli a Milanello.

Berlusconi, infatti, ha così parlato: "Abbiamo già la difesa tutta di nazionali italiani così come la mediana. Ci mancano solo gli attaccanti, ma abbiamo in Bonaventura uno splendido numero 10. Se Balotelli confermasse la sua maturazione avremmo anche una delle due punte già in casa e ci basterebbe un'altra punta italiana. Credo nel nostro sogno di avere una forte squadra tutta di italiani. Quando vedo le squadre importanti del nostro Paese scendere in campo con appena un giocatore italiano mi si stringe il cuore. Ho per esempio simpatia nei confronti della Juventus che schiera diversi italiani".

Ora non resta che scovare dunque questi nuovi talenti tricolori e portarli a Milanello. Fermo restando che Stephan El Shaarawy, ancora di proprietà rossonera, con ogni probabilità verrà riscattato dalla Roma, il mercato italiano è forse ancora un mercato povero di talenti, o per lo meno, la ricerca è molto difficile data la presenze cospicua di stranieri in quasi tutte le squadre di Serie A. Per l'attacco, in modo particolare, i nomi che potrebbero fare il caso del Milan sono quelli del genoano Leonardo Pavoletti e di Graziano Pellè. Altro giovane interessante è l'attaccante granata Belotti. Ma il passo importante e decisivo sarà quello di valorizzare i ragazzi del vivaio. I vari Vido, Cutrone, Vassallo sono i nomi da tenere in forte considerazione, mentre Andrea Petagna è stato già ceduto all'Atalanta. Giacomo Beretta, altro prodotto del vivaio rossonero, è ancora in prestito alla Pro Vercelli in Lega Pro. Il nuovo corso rossonero è già partito.