archivio2016

Italia, Bonaventura a rischio taglio. Conte decide oggi

Redazione

Ci siamo. Oggi il ct azzurro diramerà la lista dei convocati ufficiali a Euro 2016, in Francia. A rischio il giocatore del Milan

Italia, ci siamo. Dopo le pre-selezioni, la rosa si va scremando ed è arrivato il momento della verità, è arrivato il momento delle scelte. Il gruppo verrà scremato ulteriormente, arrivando alla sua composizione definitiva. Antonio Conte s'è preso ulteriore tempo per riflettere. Saranno scelte sofferte e dolorose. Forse non è l'italia che aveva immaginato e costruita, ma sarà una squadra più di sostanza che di qualità. Gli infortuni hanno decimato il gruppo e bisognerà fare di necessità, virtù. Insomma, ci si aspetta una formazione da combattimento.

Finora sono stati tagliati Astori, Benassi, Zappacosta, Sturaro e Rugani. Ora ci sarà da sciogliere i ballottaggi. Con l'infortunio di Montolivo (anche fuori, come ai Mondiali in Brasile, per un infortunio, questa volta al polpaccio) quello più probabile è tra Bernardeschi e Bonaventura: se entrano entrambi, sta fuori Jorginho. Oggi Conte deciderà e rivelerà in diretta tv la lista dei partecipanti all'Europeo di Francia. Lo farà in una presentazione show, molto mediatica, in diretta Rai.

La già poco nutrita schiera di milanisti è dunque a rischio. Montolivo, capitano rossonero, si è già tirato fuori dai giochi, mentre Bonaventura, mai tra i fedelissimi di Conte, ora rischia grosso, nonostante un'annata ottima, l'ennesima, e la notevole ecletticità dimostrata al Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: