archivio2016

Italia, Conte: “Devo ancora scegliere sette giocatori”

Jacopo Di Pietro

Il CT della nazionale Antonio Conte, nella conferenza stampa pre Germania racconta la preparazione all'Europeo e torna a parlare del suo addio

Ai microfoni di "Rai sport" il CT della nazionale, Antonio Conte, nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Germania non si smentisce e continua ad attaccare "coloro che non mi hanno permesso di poter incidere ancora di più", poi parla dei convocati al prossimo Europeo. Sul suo addio e il rapporto con Tavecchio: "Io e Tavecchio non siamo mai stati in contrasto. Al contrario il presidente è sempre stato dalla mia parte, finché ha potuto. A chi si riferiscono i miei attacchi? Lo sanno benissimo, si riferiscono a coloro che non mi hanno permesso di poter incidere ancora di più. Diciamo che in generale il calcio italiano avrebbe potuto fare un passo indietro".

Sulle convocazioni per l'Europeo: "In questi giorni c'è chi mi ha ben impressionato e chi meno. Al momento delle convocazioni sarò schietto e senza peli sulla lingua. Non mi farò condizionare, non guarderò in faccia nessuno, sicuramente non saranno scelte politiche. Ho già i diciotto convocati in mente? No, non ancora, sono ancora a sedici".