Inizia ufficialmente la marcia dell'Italia verso Euro 2016. Ad "aprire le danze" è la conferenza stampa del CT Antonio Conte, che dal centro sportivo di Coverciano ha risposto alle tante domande dei giornalisti sulle sue scelte: "Partiamo dal dire che dobbiamo fare ancora delle scelte. Siamo arrivati a questi 30 per via di alcuni infortuni, e di scelte tecniche e tattiche. Quelli che sono qui sono i migliori che ci sono in questo momento. Ho scelto in base al mio credo e a quello che voglio fare agli Europei".
archivio2016
Italia, Conte: “Valuteremo le condizioni di Montolivo”
Così sulla decisione di non convocare Pirlo e Giovinco: "Abbiamo valutato sia Pirlo che Giovinco. Li ho chiamati ma è normale che se scegli di andare a giocare là in termini di calcio puoi pagarne le conseguenze. Ho mandato i miei uomini a visionarli, Abbiamo valutato tutto, non abbiamo lasciato niente al caso. Chi pensa diversamente sbaglia, siamo stati presenti ovunque per avere le idee chiare e precise. Penso di aver scelto i 30 che danno più garanzie".
Così su Thiago Motta e , alle prese con qualche acciacco di troppo: "Valuteremo le condizioni di Montolivo e Thiago Motta. Bisogna essere sempre pronti alle evenienze. Abbiamo già detto che gli infortuni di Verratti e Marchisio hanno alterato alcune idee, adesso abbiamo gli intoppi di Montolivo e Motta ma dovremo essere bravi. Devono arrivare in fretta, non abbiamo tempo di aspettare nessuno".
Ti potrebbero interessare anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA