Ormai ci siamo, manca pochissimo all'inizio di Euro 2016 e l'Italia ci arriva non come favorita, ma come squadra che potrà dire la sua. Del gruppo ha parlato il CT, Antonio Conte, ai microfoni di eufa.com, ecco le sue parole: "È un vantaggio poter contare su tre o quattro giocatori della Juventus che hanno giocato tanto tempo insieme e si conoscono alla perfezione. Vogliamo costruire qualcosa di importante partendo da queste fondamenta. Vogliamo giocare un calcio propositivo, ma l'equilibrio sarà importante".
archivio2016
Italia, Conte: “Vogliamo fare un calcio propositivo”
A pochi giorni dall'esordio della sua Italia a Euro 2016 il CT Antonio Conte presenta la squadra e si augura di vedere un bel calcio dai suoi ragazzi
Così invece Bonucci, uno dei leader di questa Italia: "Non posso dire io se la nostra è la difesa più forte del mondo, ma di sicuro la fase difensiva va fatta da tutta la squadra, attaccanti compresi. Il nostro lavoro è reso più facile dal fatto che Conte chiede alle punte di aiutare pressando gli avversari a tutto campo, permettendoci di essere più aggressivi".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA