archivio2016

Italia, Parolo: “Vogliamo chiudere il girone a punteggio pieno”

Marco Parolo, centrocampista della Lazio e dell'Italia
Il centrocampista dell'Italia, Marco Parolo, ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida con l'Irlanda, partita che chiuderà il girone

Edoardo Lavezzari

E' il giorno di Marco Parolo in conferenza stampa oggi a Montpellier. Il centrocampista della Lazio ha indicato il prossimo obiettivo dell'Italia: battere anche l'Irlanda e chiudere il girone a punteggio pieno e con tanta fiducia in vista degli ottavi. Ecco i passaggi più importanti della sua conferenza stampa: "C'è più consapevolezza che quello che stiamo facendo è giusto e aumenta la voglia di osare. Erano due gare difficili e le abbiamo affrontate nel modo giusto e questo ci dà la forza di continuare su questa strada. Conte ha martellato subito per questa sfida con l'Irlanda, la sente molto e prima ancora di sapere quanto avesse fatto il Belgio lui era concentrato solo sull'Irlanda. Vogliamo i tre punti".

L'umore della squadra: "Prima della partita col Belgio si è sentita la voglia della gente di dimostrare chi sono gli italiani. Vedere una macchia azzurra ti dà un'emozione e avere la maglia è importante per noi. Dobbiamo avere questo senso comune per l'Italia, sarebbe bello in ogni sport. Anch'io come Conte invito tutti ad indossare una magli azzurra".

Le critiche: "Vogliamo avere i fari spenti e pensare sfida dopo sfida. Lo spirito di gruppo è incredibile e diamo sempre l'anima. Per quanto riguarda le critiche è una cosa che nella carriera mi è capitata spesso. Sono sempre stato criticato all'inizio e apprezzato alla fine, penso che sia una forza la voglia di dimostrare che ti dà la scossa a fare qualcosa in più. Io ho sempre pensato di poter migliorare e queste competizioni per me sono una prova. Imparo dagli errori".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di