archivio2016

Italia-Spagna, un minuto di raccoglimento per le vittime di Bruxelles

Daniele Triolo

Domani sera, al 'Dacia Stadium' di Udine, l'Italia di Antonio Conte affronta in amichevole la Spagna: previsto un minuto di silenzio

Domani sera, alle ore 20.45, al 'Dacia Stadium' di Udine (una volta conosciuto come stadio 'Friuli'), la Nazionale italiana, , affronterà in amichevole la Spagna di Vicente del Bosque. Tra i convocati del Commissario Tecnico ci sono anche tre giocatori del Milan, , i quali, però, dovrebbero partire tutti dalla panchina.

La partita si disputerà lo stesso, nonostante il clima di terrore che si sta spargendo in queste ore in tutta Europa : la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Real Federación Español de Fútbol, di comune accordo, hanno concordato di osservare un minuto di raccoglimento prima di Italia-Spagna. Come recita il comunicato della F.I.G.C., si osserverà un minuto di silenzio “in memoria delle studentesse universitarie decedute nell'incidente stradale occorso in Spagna nei giorni scorsi, delle vittime degli attentati di Bruxelles e di tutti gli atti di violenza e terrorismo che hanno stroncato vite innocenti”.