Ieri, poco prima di entrare negli uffici di Via Allegri per la seduta di consiglio della F.I.G.C., alla panchina dell'Italia. “Sente troppo il richiamo del campo”, aveva affermato il Presidente Federale: una convinzione successivamente ribadita .
archivio2016
ITALIA – Toto C.T., Capello direbbe sì ma da prima scelta
Conte, che ha assicurato naturalmente il massimo impegno e la dedizione alla causa azzurra in vista dei Campionati Europei che si terranno quest'estate in Francia, . Ora, però, la Federazione ha dichiarato aperta la caccia al nuovo Commissario Tecnico: il favorito di Tavecchio, secondo quanto riportato stamattina da 'La Gazzetta dello Sport', resta , ed in lizza ci sarebbero anche Claudio Ranieri, artefice del miracolo Leicester City, Giampiero Ventura, che lascerà il Torino dopo cinque stagioni, e Walter Mazzarri, libero dopo l'esperienza all'Inter.
Nelle ultime ore, però, secondo quanto sottolineato dalla 'rosea', si starebbe facendo largo, di prepotenza, , che, recentemente, ha guidato le Nazionali di Inghilterra e Russia (senza ottenere, ad onor del vero, grandissimi risultati). Questo perché l'Italia cercherebbe un C.T. esperto, solido, di 'garanzia': Capello direbbe di sì alla Nazionale, ma soltanto nel caso in cui fosse il reale prescelto della F.I.G.C, e non l'alternativa di nessuno. Il nuovo Commissario Tecnico, comunque, dovrà 'accontentarsi', secondo i nuovi parametri federali voluti da Carlo Tavecchio, di massimo 3,5 milioni l'anno di ingaggio, nel quale sarebbero compresi gli emolumenti del suo staff, a prescindere dall'accordo tra la Federazione e la Puma, sponsor tecnico ufficiale della Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA