Stasera Gigio Donnarumma potrebbe essere il protagonista di un nuovo e importante record. Il 17enne, infatti, è stato convocato dalla Nazionale Under 21 per la sfida contro l'Irlanda. Un match importante che potrebbe portare i giovani azzurri vicini alla qualificazione dell'Europeo 2017 e che potrebbe vedere l'esordio del giovane portiere rossonero. Il ct Di Biagio sembra essere intenzionato a regalargli una maglia da titolare e farlo entrare nella storia. Se dovesse giocare, infatti, diventerebbe il più giovane di sempre ad aver esordito nell'Under 21 azzurro.
archivio2016
Italia Under 21, Donnarumma pronto a strappare un nuovo record
Gigio Donnarumma è vicino a strappare un nuovo record. Se stasera dovesse scendere in campo con l'Under 21 italiana, diventerebbe il più giovane di sempre ad aver esordito con gli azzurrini
Un riconoscimento più che giusto per un ragazzo che - scrive la rosea oggi in edicola - non si è mai montato la testa. Ha saputo rispettare le gerarchie che lo vedevano dietro a Cragno e Scuffet, e adesso è pronto a far sua la porta degli azzurrini. Una grande emozione che Gigio ha palesato anche ieri ai microfoni di Rai Sport: "Non so se giocherò. Sono emozionato, per me sarebbe un onore. Irlanda-Italia sarà una partita fondamentale per la qualificazione. L'azzurro per me è tutto, è sempre stato un sogno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA