Il Milan, battendo con molta fatica la Sampdoria di Marco Giampaolo, si è momentaneamente ripreso dalla mini crisi in cui era caduto, ma molti giocatori non convincono, e in questo caso parliamo di Giacomo Bonaventura.
archivio2016
Jack, sei tu? Dove è finito il Bonaventura che conosciamo?
Per la seconda volta sembra irriconoscibile, non salta l’uomo, sbaglia molti passaggi ed è sembrato molto macchinoso, sicuramente più degli ultimi due anni. Non è mai riuscito a fare la giocata decisiva ed è rimasto sempre vittima del pressing sia di Edgar Barreto che di Torreira.
Con il ritorno di M'Baye Niang dalla squalifica, Jack è tornato a giocare nella posizione di mezzala destra, posizione che, con lo stile di gioco montelliano, gli si addice di più. Peraltro, sia contro il Napoli che contro il Torino, Bonaventura, giocando in quella posizione, aveva fatto molto bene, perché riusciva a fare la sue giocate ed a creare scompiglio nella retroguardia avversaria.
Ieri, giocando nella posizione in cui era stato schierato sia contro i ragazzi di Maurizio Sarri che contro quelli di Sinisa Mihajlovic, non ha fatto bene, perché era spesso impacciato e non era mai veloce nel far ripartire l’azione, due cose che da lui molti rossoneri non si aspettavano e non si aspettano di vedere già da martedì contro la Lazio.
Molti sperano che il Milan possa calare presto il proprio Jack, quel giocatore che ha dimostrato, nelle ultime due stagioni, di essere uno dei pochi a disporre di buona tecnica. Ma, dopo ieri, la vera domanda è: torneremo presto a vedere il Jack delle ultime annate?
Niccolò Bambini
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA