Ieri sera, un po' a sorpresa, si è concretizzato il trasferimento dell'attaccante colombiano . Il club cinese ha versato nelle casse dei 'Colchoneros' per 42 milioni di euro, che hanno consentito alla società madrilena di ricavare anche una discreta plusvalenza (7 milioni) rispetto l'investimento effettuato in estate per rilevare Jackson Martinez dal Porto. Come si ricorderà, il centravanti sudamericano, prima di finire in maglia Atlético, era stato trattato dal Milan, che lo aveva praticamente preso dalla società presieduta da Pinto da Costa. Prima che il colombiano optasse per dire di no ai rossoneri, attratto dalla possibilità di giocare la Champions con l'Atlético.
archivio2016
JACKSON MARTINEZ: “Guangzhou soluzione migliore per tutti”
Jackson Martinez, 29enne attaccante colombiano, è passato ieri al Guangzhou Evergrande. Queste le sue prime dichiarazioni 'cinesi' del giocatore che piaceva al Milan
Dopo la firma con il Guangzhou Evergrande, Jackson Martinez ha parlato della trattativa, dedicando un dolce pensiero all'Atlético ma con la volontà di guardare al futuro: “Per me è stato un onore far parte dell'Atlético Madrid, ma penso che sia il momento giusto per iniziare una nuova fase della mia carriera – ha rivelato l'attaccante, che in Cina percepirà un ingaggio record -. Abbiamo parlato molto negli ultimi giorni, e siamo d'accordo che è la soluzione migliore per tutti”, si può leggere quest'oggi su 'AS.com': Jackson Martinez lascia quindi la Spagna con 22 presenze e soltanto 3 reti messe a segno tra Liga, Champions League e Coppa del Re.
© RIPRODUZIONE RISERVATA