archivio2016

Josè Mauri, Montella lo toglie dal mercato

Paletta e Josè Mauri, Milan, foto pianetamilan.it
Piace dai tempi della Fiorentina a Vincenzo Montella, per questo Josè Mauri, non lascerà il Milan, come invece sembrava in un primo momento

Donato Bulfon

Piace dai tempi della Fiorentina a Vincenzo Montella, per questo Josè Mauri, non lascerà il Milan, come invece sembrava in un primo momento.

Secondo quanto analizzato da calciomercato.com, infatti, Galliani continua a lavorare per cercare di portare in rossonero Sosa e Zielinski: diversi centrocampisti rossoneri potrebbero quindi lasciare Milanello, anche se nelle ultime ore il destino di un giovane potrebbe cambiare. José Mauri, infortunatosi nella prima uscita stagionale contro il Bordeaux, dovrà stare fermo almeno due settimane ma nonostante questo Montella è rimasto molto impressionato dal classe '96, che fisicamente e tecnicamente ha tutto per poter essere il nuovo regista rossonero. Per il momento, quindi, Mauri resta al Milan, almeno fino a quando non si saprà bene come si svilupperà il mercato. Il giocatore non vuole giocare poco come lo scorso anno e il club milanista punta molto su di lui: se arrivassero due centrocampisti, l'argentino potrebbe chiedere la cessione, con tante squadre interessate, come Atalanta, Bologna, Chievo, Udinese e soprattutto Pescara che vorrebbero prendere Mauri in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Per il momento, quindi, Mauri resta dov'è, piacendo e non poco a Montella e al suo staff. Già nel 2014/15, l'allenatore campano, allora alla Fiorentina, aveva chiesto espressamente l'ex Parma come rinforzo per la squadra gigliata. Il giocatore preferì il Milan e ora si ritrovano entrambi a Milanello, con la voglia di avere successo con la maglia rossonera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di