archivio2016

Juric capisce l’umiltà del Milan e ripensa al derby

Stefano Bressi

Juric ha parlato in conferenza del match che di stasera contro il Milan. Secondo l'allenatore rossoblù il Genoa arriva dopo la sua miglior prova, nel derby.

Non solo Vincenzo Montella. A non guardare i numeri, a restare concentrato e a mantenere alta la tensione è anche Ivan Juric. Da quando il Genoa è tornato in Serie A, ad ogni sconfitta nel derby è seguita un'importante vittoria. Sei sconfitte contro la Sampdoria e sei vittorie immediate subito dopo. Curiosamente, però, sempre in trasferta.

I rossoblù hanno battuto, ricorda La Gazzetta dello Sport, Udinese, due volte Parma e Atalanta e una il Livorno dopo le sconfitte nel derby. Numeri che potrebbero essere incoraggianti per il Grifone, ma che Juric mette in secondo piano. Secondo l'allenatore genoano, contro la Sampdoria è arrivata la sconfitta nonostante sia stata la miglior prestazione della sua squadra. Bel gioco e tante occasioni, ma anche qualche errore che ha portato alla sconfitta. Molto merito della vittoria blucerchiata è anche di Luis Muriel. Per questa convinzione di aver fatto bene, Juric non cambierà molto e crede di poter subito ripartire. La consapevolezza è che di fronte ci sarà un Milan molto umile, capace di difendere in sei se necessario, ma capace anche di far male nelle ripartenze.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///