archivio2016

Juventus e Milan, una domenica diversa

Riccardo Montolivo Milan
I bianconeri di Allegri hanno passato la giornata di oggi all'insegna del riposo. Il Milan di Brocchi, invece, è tornata a lavorare a Milanello, per preparare al meglio la finale di Coppa Italia

Edoardo Colombo

Archiviata l’ultima giornata di campionato, Milan e Juventus preparano la battaglia campale della finale di Coppa Italia. Una domenica diversa per le due acerrime rivali, al netto soprattutto dell’ultimo turno di campionato. Perché chi vince, si gode la domenica di riposo; chi perde, invece, sgobba in allenamento.

Infatti, come riporta il sito ufficiale della Juventus, Massimiliano Allegri ha concesso una  domenica di riposo ai suoi giocatori galvanizzati da una super vittoria tra le mura amiche contro la Sampdoria e, soprattutto, orgogliosi di aver alzato al cielo, per la quinta volta in fila, il trofeo del campionato italiano. Da domani pomeriggio, poi, i bianconeri saranno al lavoro e sarà il primo di quattro allenamenti che la squadra sosterrà a Vinovo, prima della partenza, giovedì, per Roma, dove venerdì all'Olimpico, teatro della sfida, si terrà la seduta di rifinitura.

Discorso e atmosfera diversi nel feudo di Milanello. Dopo , che ha mandato in archivio il campionato di Serie A 2015-2016, il Milan di Cristian Brocchi è tornato ad allenarsi questa mattina a Milanello in vista della  del prossimo 21 maggio contro la Juventus. I rossoneri hanno svolto una seduta mattutina di allenamento: i giocatori che hanno giocato ieri dal primo minuto hanno effettuato un lavoro di scarico in palestra; tutti gli altri, invece, sul campo ribassato hanno iniziato il lavoro con fase di riscaldamento e allunghi. Successivamente Riccardo Montolivo e compagni si sono dedicati ad una serie di esercitazioni tecniche con circolazione di palla su campo ridotto. La seduta è terminata con una partitella. Buona notizia per i sostenitori del Diavolo:  ha svolto tutto il lavoro in gruppo.

tutte le notizie di