archivio2016

Juventus-Milan, la probabile formazione rossonera

Donato Bulfon

Ad ampie falcate si avvicina la sfida di domani pomeriggio tra Juventus e Milan per la Supercoppa italiana 2016. Ecco la probabile formazione rossonera

Ancora poche ore e l'ultima gara dell'anno per i colori rossoneri andrà in scena in quel di Doha. L'ultima ma forse la più importante: è in palio un trofeo, quella Supercoppa italiana che a Milanello manca da tanto, troppo tempo. Per questo, il tecnico milanista non vuole lasciare nulla al caso, avendo in testa già l'undici titolare, il giusto mix di giovani e certezze. Ma procediamo con ordine.

DIFESA - In campo il reparto arretrato tipo, cioè quello formato da Ignazio Abate e Mattia De Sciglio sulle fasce, oltre che il duo di centrali affiatatissimi, Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli. Dietro a tutti, il giovane gigante Gianluigi Donnarumma, pronto a dirigere la difesa come un veterano. In panchina Luca Antonelli e Gustavo Gomez, pronti ad ogni evenienza.

CENTROCAMPO - Due su tre saranno italiani, cioè Manuel Locatelli e Andrea Bertolacci, con lo slovacco Juraj Kucka a completare il terzetto. Rispetto alla gara contro l'Atalanta, rientra quindi il giovane lecchese, pronto a riprendersi le chiavi della mediana rossonera. Torna in panchina Mario Pasalic che, dopo due buone gara, paga i passi indietro della sfida contro i bergamaschi. Jack Bonaventura si sposta in avanti.

ATTACCO - Torna Carlos Bacca al centro del reparto offensivo milanista con Gianluca Lapadula e M'Baye Niang pronti a subentrare a gara in corso. Le due ali del tridenti saranno i due con più tecnica: Jesus Suso e Giacomo Bonaventura, pronti ad innescare il colombiano contro una delle difese migliore d'Italia.

Me ecco, nel dettaglio, il probabile undici del Milan per la gara di domani:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All Montella

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///