archivio2016

Juventus-Milan, le pagelle della Gazzetta: Suso il migliore, Bacca invisibile

Daniele Triolo

Milan, la Supercoppa Italiana è tua: vediamo come 'La Gazzetta dello Sport' ha giudicato la prestazione dei calciatori rossoneri e di Vincenzo Montella
01:13 min

Il Milan ha conquistato ieri sera a Doha (Qatar) la sua settima sconfiggendo in finale la Juventus ai calci di rigore. Ottima prova, quella dei , che avrebbero meritato il trofeo ben prima di giocarselo dagli undici metri. 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha assegnato soltanto quattro insufficienze e promosso gran parte dei calciatori scesi in campo contro i bianconeri.

Migliore in campo, per distacco, lo spagnolo Suso Fernández Sáez, premiato con un 7,5: “Tutto passa per le sue iniziative e per la sua classe”, la motivazione della 'rosea', che ha assegnato il medesimo voto a (“Starebbe bene sul podio con Suso: le sette parate sono notevoli. Ipnotizza Dybala sul rigore, dice no anche a Sturaro e Khedira”). 7 pieno all'autore del gol rossonero nei tempi regolamentari, , per il “gol da punta” e “la solita continuità”.

6,5 de 'La Gazzetta dello Sport' a Gabriel Paletta, Alessio Romagnoli (), Mario Pašalić (), e per il tecnico , giudizio così motivato: “Il suo Milan è concreto, solido, approfitta degli episodi, non si arrende mai ed ha un'impronta di gioco”. Sufficienza, 6, per il capitano Ignazio Abate, Juraj Kucka, Andrea Bertolacci e Luca Antonelli. Infine, le note dolenti: 5,5 per Mattia De Sciglio (“Piuttosto timidino, si propone poco e prende poche responsabilità”), Manuel Locatelli (“Soffre sotto pressione, fa scorrere il gioco con meno fluidità”) e Gianluca Lapadula (“Non riesce a farsi vedere nei 20' scarsi concessi da Montella. Poi sbaglia il rigore, pollice verso”). Peggiore in campo? , bocciato con un 4,5: “Questione, oltre che tattica, anche psicologica. Uno come lui non può perdere palla e tempo due volte in area: in altri tempi sarebbero stati due gol. Ha bisogno di un'altra squadra”).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///