archivio2016

Kovacic vuole la serie A: Milan pronto ad accontentarlo

Cristopher Saquicela

Mateo Kovacic vuole giocare e vuole farlo in Italia. Tante le squadre interessate a lui, tra queste c'è anche il Milan che punta al prestito

Mateo Kovacic, croato classe 1994, è alla ricerca di una squadra che gli permetta di giocare con continuità. Al Real Madrid, con Benitez prima e Zidane poi, ha trovato poco spazio, chiuso da giocatori già pronti per i palcoscenici importanti. Ecco perchè l'ex Inter cerca la stagione del riscatto e potrebbe tornare in Serie A.

Secondo Fichajes.net sarebbero Juventus e Milan le destinazioni più fattibili, con l'ok del giocatore, consapevole che Zidane non lo ritiene una prima scelta, e con il benestare del Real, favorevole a cederlo in prestito e consentire così al croato di proseguire la sua crescita sportiva.

Si tratterebbe comunque di un trasferimento con la formula del prestito, poiché "le merengues" puntano su Kovacic in prospettiva futura. Ricordiamo che solo un anno fa per il suo cartellino sono stati versati 35 milioni di euro nelle casse dell'Inter. Dall'altro canto anche Juve e Milan cercano un'operazione "low cost": i primi per una questione di bilancio dopo il colpo Higuain, i secondi a causa dello stallo societario e finanziario che sta caratterizzando l'estate rossonera.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: