archivio2016

KUCKA a Sky: “Contenti per l’esito del derby, ora diamo continuità”

Daniele Triolo

Juraj Kucka, tra i migliori in campo ieri sera nel derby contro l'Inter, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport': “Pensiamo al Palermo, dobbiamo andare in Europa”

Ieri sera, nel derby stravinto dal Milan contro l'Inter, grazie alle reti di Alex nel primo tempo e di Carlos Bacca e M'baye Niang nella ripresa, il 28enne centrocampista slovacco Juraj Kucka è stato sicuramente tra i migliori in campo. Quest'oggi, l'ex giocatore del Genoa è stato intervistato al suo arrivo a Milanello, per 'Sky Sport', dall'inviato Peppe Di Stefano, che gli ha rivolto alcune domande.

Naturale aprire l'intervista parlando della stracittadina di Milano. “E' stata una gara molto importante, ci siamo meritati questo risultato, abbiamo giocato tutti molto bene – ha spiegato Kucka -. Il derby è sempre una gara diversa, equilibrata, non si sa mai come finisce: siamo molto contenti che sia finita così, perché anche noi sicuramente non ci aspettavamo un 3-0: si tratta di partite sempre un po' nervose. Ci hanno caricato i nostri tifosi, è stato molto bello”.

Adesso, il Milan può finalmente pensare di poter puntare a qualcosa in più del sesto posto: “Possiamo pensare alla Champions, certo, ma la strada è ancora lunga, ci sono tanti punti di differenza – ha sottolineato Kucka -, ma dobbiamo giocare sempre così per andare in Champions. Il mister Mihajlovic ci dà tanto, ci carica già prima della partita, negli allenamenti, ci dà sempre molto: , se continuiamo così possiamo pensare di andare in alto, ma ci deve essere continuità e dipende solo da noi in campo”.

Chiusura di intervista dedicata al suo ruolo sul terreno di gioco e sul suo (ormai sbiadito) passato nerazzurro: “In campo faccio quello che so fare, io sono quello che lotta e non molla un contrasto. Sono contento di aver vinto il derby. L'Inter per me è stato un capitolo chiuso tanti anni fa: dobbiamo pensare ad andare in alto, ad andare in Europa, con questa voglia e con questa cattiveria”.