archivio2016

Kucka, l’indispensabile di Mihajlovic

Donato Bulfon

Contro la Juventus, il centrocampista slovacco Juraj Kucka ha dimostrato, semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, di essere il vero insostituibile nel centrocampo di Sinisa Mihajlovic.

Una gara fatta di grinta, corsa, sostanza e una forza con pochi eguali. Quella di ieri sera contro la Juventus, è stata per Juraj Kucka la conferma, semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, che è lui il vero insostituibile nel centrocampo del Milan di Sinisa Mihajlovic.

In un momento non proprio facile per la squadra rossonera, reduce da cinque partite nelle quali i calciatori milanisti hanno totalizzato soltanto due punti, il ritorno in campo del centrocampista slovacco è quello che mancava in mezzo al campo ai rossoneri, portando concretezza ma anche voglia di vincere e lottare. Ieri sera, per oltre un'ora ha cancellato dal campo Paul Pogba con la sua corsa ed i suoi inserimenti dalle retrovie. Certo, la mira potrebbe essere migliorata, ma il suo contributo è stato fondamentale per reggere l'urto dei campioni d'Italia che poi alla distanza sono usciti e hanno ribaltato il risultato.

Con la prestazione di ieri sera, Kucka ha fatto capire il motivo per il quale Mihajlovic difficilmente lo toglie dal campo. Un combattente vero, al quale questo Milan, che sarà invischiato fino all'ultima giornata di campionato per la lotta al sesto posto, non potrà mai rinunciare. Con buona pace di Andrea Bertolacci, che rischia di non vedere più campo.