archivio2016

La Champions arriva a Milano, ad accoglierla c’è anche Baresi

Edoardo Lavezzari

Oggi il trofeo della massima competizione europea arriverà a Milano, in vista della finale. Per l'occasione anche Franco Baresi sarà presente

San Siro ospita quest'anno, 15 anni dopo il confronto fra Bayern Monaco e Valencia del 2001, la Finale di Champions League di questa stagione, il prossimo sabato 28 Maggio 2016. Una opportunità importantissima per Milano e per tutta l'Italia, anche se non ci sono Club italiani fra le quattro semifinaliste.

Come riporta il sito della Figc, la coppa UEFA Champions League sarà consegnata ufficialmente alla città di Milano, in occasione di una cerimonia in programma oggi alle ore 14.00 presso la “Sala Alessi” di Palazzo Marino.

Interverranno il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, l’Assessora allo Sport Chiara Bisconti, il Direttore generale della FIGC Michele Uva, i rappresentanti istituzionali di Milan (Franco Baresi) e Inter, il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, la testimonial UEFA Women’s Champions League Barbara Facchetti, e il City testimonial di Milano Demetrio Albertini. Al termine della cerimonia, la Coppa UEFA Champions League rimarrà esposta al pubblico presso la Sala Alessi sino al 24 Aprile.

Fonte: acmilan.com