archivio2016

La doppia sfida di ACERBI: Sassuolo in alto e Nazionale

Francesco Acerbi ex Sassuolo
Francesco Acerbi, leader della difesa del Sassuolo, è l'ex di giornata: tanti rimpianti per la sua esperienza in rossonero nel 2012-2013

Daniele Triolo

Quest'oggi, alle ore 15.00, al 'Mapei Stadium' c'è , e tra le fila della formazione neroverde milita Francesco Acerbi, 28enne difensore centrale leader della retroguardia della squadra . Acerbi, da giugno 2012 a gennaio 2013, ha militato anche nel Milan, collezionando 10 presenze totali tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, non riuscendo, però, a lasciare il segno.

Ha sempre ammesso come il Milan, per lui, milanese e milanista, . Oggi, però, come ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport' stamattina in edicola, per Acerbi, che tra Chievo e Sassuolo ha saputo reinventarsi sul campo, sarà soltanto un avversario da battere. Così come ha sconfitto, per ben due volte, un tumore. In agenda, per Acerbi, tra i difensori 'top' del torneo italiano, ci sono due sfide: portare il Sassuolo sempre più in alto, magari in Europa, e conquistare un posto nei 23 azzurri che, in estate, disputeranno i Campionati Europei in Francia.

“Le settimane da milanista mi hanno regalato emozioni che non potrò scordare”, ha scritto Acerbi nel libro 'Tutto bene', . Questo pomeriggio, intanto, si accontenterebbe di sconfiggere la sua squadra del cuore in uno scontro importante in ottica di una possibile qualificazione del suo Sassuolo in Europa League.

tutte le notizie di