archivio2016

La doppia sfida di ACERBI: Sassuolo in alto e Nazionale

Daniele Triolo

Francesco Acerbi, leader della difesa del Sassuolo, è l'ex di giornata: tanti rimpianti per la sua esperienza in rossonero nel 2012-2013

Quest'oggi, alle ore 15.00, al 'Mapei Stadium' c'è , e tra le fila della formazione neroverde milita Francesco Acerbi, 28enne difensore centrale leader della retroguardia della squadra . Acerbi, da giugno 2012 a gennaio 2013, ha militato anche nel Milan, collezionando 10 presenze totali tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, non riuscendo, però, a lasciare il segno.

Ha sempre ammesso come il Milan, per lui, milanese e milanista, . Oggi, però, come ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport' stamattina in edicola, per Acerbi, che tra Chievo e Sassuolo ha saputo reinventarsi sul campo, sarà soltanto un avversario da battere. Così come ha sconfitto, per ben due volte, un tumore. In agenda, per Acerbi, tra i difensori 'top' del torneo italiano, ci sono due sfide: portare il Sassuolo sempre più in alto, magari in Europa, e conquistare un posto nei 23 azzurri che, in estate, disputeranno i Campionati Europei in Francia.

“Le settimane da milanista mi hanno regalato emozioni che non potrò scordare”, ha scritto Acerbi nel libro 'Tutto bene', . Questo pomeriggio, intanto, si accontenterebbe di sconfiggere la sua squadra del cuore in uno scontro importante in ottica di una possibile qualificazione del suo Sassuolo in Europa League.