archivio2016

La riscossa di Bertolacci: è lui l’uomo nuovo del centrocampo?

Andrea Bertolacci Milan
Dopo una stagione costellata più da ombre che luci, Andrea Bertolacci sembra essersi ripresentato carico ai nastri di partenza della nuova annata rossonera

Redazione

Un giocatore che sembra rinato con l’arrivo di Montella sulla panchina del diavolo è Andrea Bertolacci.

La prestazione messa in mostra stanotte contro il Bayern Monaco, condita anche da un bel gol, lascia ben sperare i tifosi rossoneri in vista dell’avvio del campionato. I fan del Milan sicuramente vogliono rivedere il Bertolacci di Genova e non quello della scorsa stagione. Potrebbe essere quindi lui il vero acquisto a centrocampo del Milan. Il giocatore ex Genoa dispone di una buona tecnica individuale, di un innato tempismo per l’inserimento e di un discreto senso del gol.

Lo stesso Bertolacci, nel post-partita, ha dichiarato , che gli permette di inserirsi maggiormente in area.

Dopo una stagione molto negativa, condizionata anche da tanti infortuni, Andrea, finora, ha dato l’impressione di essere carico per la nuova stagione, dove dovrà dimostrare di valere quei 20 milioni che il Milan ha speso per lui la scorsa estate. Il giocatore, prima di tutto, deve sbloccarsi mentalmente e dimostrare che le critiche ricevute la scorsa annata erano sbagliate.

In queste due partite di inizio preparazione, Bertolacci pare essersi sbloccato ed è quello che sperano un po’ tutti, non solo i tifosi della squadra di Berlusconi. Se riuscirà a tornare quello di Genova sarà sicuramente felice anche il neo CT Ventura, che così potrebbe disporre di un giocatore in più a centrocampo e anche più tecnico rispetto ad altri. Se gioca come ieri, i tifosi rossoneri potranno dormire sonni tranquilli, perché Andrea sembra pronto per affermarsi anche in una grande squadra e tornare a far vedere come giocava bene quando vestiva la maglia rossoblù.

Niccolò Bambini

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: