- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il Milan di Vincenzo Montella si è presentato, all'ennesima sosta del campionato di per gli impegni delle Nazionali, : 25 punti in 12 giornate sono un ottimo bottino per la compagine rossonera che sta viaggiando ad una velocità di crociera molto elevata. Finora, il tecnico campano (fonte: legaseriea.it), ha concesso spazio a 23 dei 28 giocatori nella sua rosa ( sono i portieri Gabriel e Alessandro Plizzari, i difensori Rodrigo Ely, Cristián Zapata e Leonel Vangioni): quanti, però, dei giocatori ceduti in prestito nel corso dell'ultima sessione di calciomercato, avrebbero fatto comodo, in campo, all'Aeroplanino? Scopriamone insieme il rendimento dimostrato, fin qui, a ciascuno di loro con i numeri di 'transfermarkt.it'.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
Scavalcato un anno fa dall'ascesa e dall'esplosione di Gianluigi Donnarumma, per il 35enne spagnolo ex Siviglia, Villarreal e Real Madrid, , nella Liga spagnola, questa volta per indossare. Titolare inamovibile della squadra biancoblu, con 9 presenze in 11 giornate di campionato, ha subito appena 9 reti. Una certezza tra i pali della formazione allenata da Quique Sánchez Flores.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
Il 22enne colombiano era reduce da , ma ne ha impedito, di fatto, la conferma alla corte di Montella. Stavolta, è stato spedito nella Russian Premier League, : in 13 giornate di campionato, ha visto il campo in 7 occasioni, per 625' totali. Il suo innesto nella retroguardia della squadra russa, però, non ha di certo contribuito a chissà quale salto di qualità: l'Arsenal Tula è terzultimo , una sola vittoria, ben 6 sconfitte e 20 gol incassati.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
Il 21enne difensore centrale ceco , squadra della Jupiler Pro League, il massimo campionato del Belgio. Sebbene la formazione allenata da Glen De Boeck sia terzultima in classifica, e sgomiti per conquistare la salvezza, Simič sta maturando un'ottima esperienza: fin qui, difatti, ha disputato tutte le 14 partite di campionato, rimanendo sempre in campo (1260 minuti) e mettendo a segno anche un gol, il 17 settembre scorso nel 3-1 in trasferta sul Westerlo. Per lui, , la coppa nazionale.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
Praticamente ignorato l'anno scorso da Siniša Mihajlović, e (appena 10 le presenze in rossonero nel 2015-2016 tra Serie A e Coppa Italia), , certo di come un'esperienza in Toscana, da titolare, ed ulteriore sicurezza. Fin qui, però, Mauri ha disputato il 50% delle gare nella squadra di Giovanni Martusciello (6 su 12) per un totale di 491'. Un po' poco, in un centrocampo che, rispetto l'anno passato, quando c'erano Leandro Paredes e Piotr Zieliński, non brilla per la presenza di nomi altisonanti. Potrà dare di più.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
Quando il Milan lo prelevò nel 2012 dalle giovanili della Reggiana, aveva cucita addosso l'etichetta del Fenomeno. A distanza di 4 anni, sebbene il trequartista italo-marocchino abbia soltanto 18 anni, . I rossoneri, nell'estate 2015, lo avevano ceduto, con la formula del prestito biennale, al Málaga, ma il ragazzo, in un'intera stagione, ha collezionato appena una presenza in campo (7 novembre 2015, entrato all'85' nella sconfitta per 0-1 rimediata contro il Betis a 'La Rosaleda'). Risolto il contratto con gli andalusi, il Milan lo ha spedito nuovamente a farsi le ossa, questa volta nella Eredivisie olandese, : ebbene, le cose, per Mastour, . Appena 4 presenze in campo ed 1 gol nel campionato riserve, soltanto 3 su 12 (per un totale di 99') nel calcio 'dei grandi', oltre a 28' nella 'KNVB Beker', la coppa d'Olanda. Male, molto male.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
Per concludere, uno sguardo a chi milita nelle categorie inferiori italiane. Giovanni Crociata e Andrej Modić, nel Brescia di Brocchi in Serie B, hanno collezionato rispettivamente 7 ed una presenza in 13 giornate di campionato; Giacomo Beretta, nella Virtus Entella quarta in classifica nel torneo cadetto, 5 gare ed un gol (nel 2-1 interno sul Perugia del 20 settembre scorso); appena 3' presenze, per un totale di 238', per . Infine, militano in Lega Pro il 20enne attaccante esterno Davide Di Molfetta (10 gare ed un solo gol con il Prato), il centrocampista Matteo Pessina (11 partite ed una rete con il Como), il 27enne centrocampista Juan Alberto Mauri, fratello di José, ed il difensore Ivan De Santis, mai impiegati in campionato da Paganese e Catania.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA