- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
E' un momento delicato per il Milan. Dopo la bella, ma sofferta nel finale, vittoria all'esordio contro il Torino i rossoneri hanno perso, come prevedibile, contro il Napoli. Adesso arriva a San Siro l'Udinese per una partita che i rossoneri vogliono vincere per continuare a mettere nel motore punti importanti e soprattutto fiducia in un ambiente depresso da un'estate difficile, soprattutto sul mercato. Vincenzo Montella, però, dovrà fare i conti con tante assenze, in tutti i reparti. Per questo il tecnico campano starebbe pensando a un cambio di modulo, con il passaggio al 4-4-2. Davanti, poi, dovrebbe partire titolare, al posto dello squalificato Niang, Gianluca Lapadula.
Arrivato in estate per 10 milioni di euro, l'ex Pescara è forse il colpo dell'estate rossonera. Tante squadre avevano messo gli occhi su di lui (su tutte Napoli e Juventus), ma il Milan con un blitz è riuscito a bruciare la concorrenza. Il giocatore di origini peruviane è arrivato a Milanello da capocannoniere della Serie B, ma soprattutto con tanta voglia di stupire e con la cattiveria agonistica che lo hanno reso fondamentale nella galoppata verso il ritorno in Serie A dei "delfini" guidati da Massimo Oddo.
Domenica, dopo uno spezzone nel finale di partita contro il Napoli e i minuti giocati in amichevole contro il Bournemouth, Lapadula avrà la prima grande chance per mettersi in mostra in rossonero e lo farà in ruolo, quello di seconda punta, dove non è abituato a giocare, ma per il quale sembra avere tutte le caratteristiche giuste. L'intesa con Bacca è tutta da inventare, ma al colombiano basta poco per accendersi e l'ex Pescara spesso si è reso utile anche come rifinitore piuttosto che come bomber quindi la convivenza tra i due non sembra poi così problematica. Novanta minuti importantissimi dunque, tanto per il giocatore, alla ricerca di spazi importanti non solo come alternativa ai titolari, ma anche e soprattutto per il Milan, ma con una certezza: Lapadula, in campo, darà tutto.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA