archivio2016

Lapadula, il colpo che non ti aspetti. Il mercato prende forma

Edoardo Lavezzari

Il colpo Lapadula, oltre alle considerazioni sul giocatore, è un segnale per tutti i tifosi del Milan. Cinesi o meno l'immobilismo sul mercato è finito

Quella di ieri è stata una giornata di fuoco per il Milan. I rossoneri, a sorpresa, hanno chiuso il primo colpo di mercato, mettendo le mani su , l'attaccante del Pescara che piaceva a Napoli, Juventus, Sassuolo e Genoa. , che ha potuto contare sul "si" di Silvio Berlusconi, ma anche dell'assenso dei cinesi. Del resto l'attaccante di origini peruviane può giocare bene tanto nel 4-3-1-2 di Brocchi e Giampaolo, quanto nell'eventuale 4-3-3 di Frank de Boer, il tecnico dal respiro internazionale che tanto piace alla cordata cinese.

Lasciando perdere, per un attimo, i giudizi tattici sul giocatore, non possiamo che sottolineare quanto scritto questa mattina da "La Gazzetta dello Sport" secondo cui quest'operazione di mercato abbia un valore simbolico decisamente alto. Dopo un mese di immobilismo anche i rossoneri, al netto dei soldi cinesi, hanno iniziato a lavorare per la prossima stagione. Lapadula è il primo colpo, ma nel corso dell'estate ne arriveranno altri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: