Gianluca Lapadula sta vivendo una settimana meravigliosa: il primo gol in Serie A contro il Palermo e la convocazione inaspettata di Giampiero Ventura con la Nazionale. Il successo dell'attaccante del Milan è nato però dal Pescara del presidente Sebastiani, che in un'intervista ha svelato come Lapadula non sia andato al Napoli per paura della concorrenza di Higuain, poi andato alla Juventus.
archivio2016
Lapadula, Sebastiani svela: “Non è andato al Napoli per Higuain”
Ecco le sue parole: "Lapadula? Me lo aspettavo in Nazionale, non certo così presto perché ha giocato poco nel Milan. Io l'avrei chiamato lo scorso anno, credo possa stare ad alti livelli in serie A. Ha una caparbietà che in pochi hanno, la differenza spesso la fa la testa e la cattiveria che lui ha. Penso che Napoli sarebbe stata una scelta giusta per lui, avrebbe trovato più spazio ed avrebbe sentito il calore del pubblico napoletano che è fantastico. Con il modulo di Sarri credo si sarebbe trovato meglio, la sua scelta non è ricaduta su Napoli perché lui pensava di ritrovarsi davanti un mostro sacro come Higuain ed anche Gabbiadini, invece al Milan sta giocando ancora meno."
In effetti con l'infortunio di Milik, gli spazi per Lapadula sarebbero stati nettamente superiori rispetto a quelli trovati fino a questo momento al Milan, considerando anche il fatto che il Napoli è impegnato in Champions League, ma nonostante questo, Gianluca sta diventando sempre più importante per questo Milan e in futuro potrebbe ritagliarsi sempre più spazio, a cominciare dal derby contro l'Inter...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU:
© RIPRODUZIONE RISERVATA