archivio2016

Lapadula sostituto di Bacca? C’è anche Luiz Adriano…

andreaantoniacomi

Montella è indeciso sull'attaccante da usare nella sfida contro l'Empoli di domani sera: Bacca out, c'è Lapadula? Attenzione all'insidia Luiz Adriano.

"]

L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, è indeciso sull'attaccante da usare nella sfida contro l'Empoli di domani sera. Ecco ciò che ha dichiarato nella conferenza stampa odierna, in cui ha parlato di chi potrebbe prendere il posto di Carlos Bacca, infortunato. L'indiziato numero uno è ovviamente Gianluca Lapadula: "Sta bene, ha voglia di essere protagonista. Sta bene anche Luiz Adriano che ha le caratteristiche giuste: manca Bacca, ma le alternative non mancano. Domani vediamo". Risulta evidente che il tecnico rossonero non abbia ancora le idee chiare, anzi: per questo motivo di prospetta una staffetta tra l'italiano e il brasiliano.

L'ITALIANO - Il primo, Lapadula, è in continua crescita, sia fisica sia mentale: fino a ora ha giocato poco in campionato, però ha sempre dimostrato una "fame" e una voglia incredibile, sfociate poi nel gol del definitivo 2-1 contro il Palermo; una rete, tra l'altro, di pregevole fattura, con un magico colpo di tacco che infila la palla all'angolino basso della porta avversaria.

 IL BRASILIANO -  Molto probabile, dunque, che Lapadula parta titolare domani sera, contro l'Empoli, anche se c'è un ostacolo per lui: Luiz Adriano. Come abbiamo letto prima, Montella ha speso belle parole per l'attaccante brasiliano, al quale forse si vuole concedere un'ultima chance prima di bocciarlo definitivamente. Tra l'altro, lo scorso anno il sudamericano aveva segnato la sua prima rete proprio contro l'Empoli, anche se poi non aveva più reso al meglio: questa è la presunta "maledizione del numero 9", che affligge gli attaccanti rossoneri che vestono la maglia con quel numero e segnano il primo gol contro il club toscano, salvo poi bloccarsi per il resto del campioanto; il brasiliano tenterà di sconfiggere anche questa diceria, per riconquistare un posto importante nel Milan ed evitare di essere ceduto a gennaio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///