2' 26'' dopo il suo ingresso in campo, domenica pomeriggio, al 'Barbera' di Palermo, ha deciso la delicata trasferta siciliana del Milan valso tre punti ai rossoneri. Ma non solo. Perché, come ricordato dai quotidiani, sportivi e non, in edicola questa mattina, la prodezza è valsa all'ex attaccante del Pescara .
archivio2016
Lapadula, un tacco ti cambia la vita
Il Commissario Tecnico , complice l'infortunio di Manolo Gabbiadini, ha chiamato Lapadula per gli impegni degli azzurri contro Liechtenstein (qualificazione ai Mondiali 2018 in Russia) e Germania (amichevole), portando quindi a : gli altri sono Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Giacomo Bonaventura.
Storia particolare, quella di Lapadula, ricordata dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera': bambino vivacissimo, di quelli che fa ammattire i genitori, nella sua vita ha dovuto fare i conti con una serie di porte sbattute in faccia. A 12 anni lo scarta la Juventus, il Parma lo prende ma non crede mai in lui e lo manda in prestito ovunque. E che dire del Teramo, che trascina in Serie B a suon di gol, in una stagione dove la promozione viene cancellata per illecito sportivo.
Esploso al Pescara (30 gol tra regular season e playoff di Serie B), viene scelto direttamente , e . Arriva in rossonero tutto rotto, colpa di una fascite plantare che lo affligge dall'anno precedente, ed è praticamente costretto a partire con due mesi di ritardo rispetto agli altri. Lapadula, però, ha voglia, fame: , nonostante il modulo (4-3-3) non consenta di giocare con due attaccanti centrali. Per ora, Carlos Bacca gli resta davanti, ma non è detto che, con il Lapadula di adesso, le gerarchie non possano essere sovvertite.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA