archivio2016

Le ultime di formazione in vista di Palermo-Milan

Vincenzo Montella Milan
Reduce dal sofferto successo di domenica scorsa contro il Pescara a San Siro,  il Milan di Vincenzo Montella scende al Barbera di Palermo allo scopo di consolidare il terzo posto in classifica.

Redazione

Durante l’odierna conferenza stampa di presentazione del match, il tecnico campano ha sottolineato le insidie della gara di domani e ribadito la necessità di non sottovalutare il Palermo.

Il Milan che affronta i rosanero di De Zerbi dovrà necessariamente fare a meno di Mbaye Niang fermato da un attacco influenzale. Sarà Giacomo Bonaventura a prenderne il posto nel tridente d’attacco operando come esterno alto di sinistra dopo aver vinto il ballottaggio con Luiz Adriano. Al centro dell’attacco confermata la presenza di Carlos Bacca, sollecitato da Vincenzo Montella a dare qualcosa in più in campo, mentre a destra c’è il bravo Suso osservato speciale del c.t. spagnolo Lopetegui.

Interessante  la novità a centrocampo, con Mario Pasalic in campo dal primo minuto nel ruolo classico di mezzala dopo il promettente esordio contro il Pescara. Con lui il solido Jurai Kucka e l’ottimo Manuel Locatelli in cabina di regia.

La difesa, comandata da Gianluigi Donnarumma, vede il rientro al centro di Gabriel Paletta, che ha scontato il turno di squalifica, a fianco di Alessio Romagnoli. Sulle fasce confermati capitan Ignazio Abate a destra e Mattia De Sciglio a sinistra. Recuperati Luca Antonelli e Mati Fernandez i quali, sebbene a corto di minuti e clima partita, rappresentano due ottime alternative per difesa e centrocampo da impiegare a gara in corso.

In casa Palermo, l’ex rossonero De Zerbi ha gli uomini contati e, con le assenze di Rispoli e Gonzalez, deve fare di necessità virtù. La probabile formazione prevede il modulo 4-1-4-1. Difesa obbligata con il giovane promettente Posavec in porta, Morganella e Aleesami sulle fasce, Rajkovic e Cionek centrali.

Davanti alla difesa ci sarà il combattivo Gazzi, sulla linea di centrocampo spazio a Hiljemark e Chochev, con Quaison  e Alino Diamanti, quest'ultimo spesso pericoloso contro il Milan, in appoggio al bomber macedone Nestorovski, con Lo Faso e Bruno Henrique prime alternative. Una gara non facile per il Milan, chiamato tuttavia a confermare quanto di buono mostrato sin qui in campionato.

Ecco, nel dettaglio, le probabili formazioni delle due squadre:

PALERMO (4-1-4-1): Posavec; Morganella, Cionek, Rajkovic, Aleesami; Gazzi; Hiljemark, Chochev, Quaison, Diamanti; Nestorovski. Allenatore: De Zerbi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. Allenatore: Montella.

Enrico Maggioni

 

SEGUICI SU:   ///     ///    ///  

 

tutte le notizie di