archivio2016

LEGROTTAGLIE: “ ROMAGNOLI tra i migliori emergenti in difesa ”

Daniele Triolo

Nicola Legrottaglie, ex difensore del Milan, ha benedetto Alessio Romagnoli, pilastro della retroguardia rossonera. “E' quello più sicuro”

Ricordate Nicola Legrottaglie, difensore centrale classe 1976 messosi in luce nel Chievo Verona e successivamente passato, con scarsi risultati, alla Juventus? Legrottaglie ha militato, seppur per un brevissimo periodo, anche nel Milan, da gennaio a giugno 2011, collezionando una sola presenza sul terreno di gioco (Milan – Lazio 0-0 del 3 febbraio 2011, quando l'attaccante ceco Libor Kozak gli ruppe la testa con un intervento scomposto) ma vincendo anche lo Scudetto a fine stagione.

Quest'oggi, intervistato in esclusiva dal portale 'Stopandgoal.net', Legrottaglie ha parlato di diversi temi inerenti la squadra rossonera, benedicendo , centrale classe 1995 strappato in estate, per 25 milioni di euro, alla Roma, dopo un ottimo campionato disputato con Sinisa Mihajlovic allenatore alla Sampdoria. “Tra i migliori giovani emergenti in difesa – ha detto Legrottaglie – quello più sicuro è Romagnoli”. Sul Milan, invece, l'ex difensore di Gioia del Colle (BA), dimessosi lo scorso 17 gennaio dall'incarico di allenatore dell'Akragas, compagine siciliana di Lega Pro, ha anche parlato : “I rossoneri lotteranno con l'Inter per il terzo posto – ha sottolineato Legrottaglie -, ma vedo i nerazzurri favoriti”.