L'andamento dell'Inter fino a questo momento della stagione è davvero strano. Tra alti e bassi, tra grandi partite e prove da dimenticare. Adesso spetta a Stefano Pioli mettere ordine e il primo appuntamento è già molto importante: domenica sera a San Siro affronterà il Milan, in un Derby che si preannuncia rovente. Vedremo se sarà bastata questa settimana a Pioli per dare equilibrio.
archivio2016
L’Inter è fragile: false partenze e segna solo Icardi, ma Pioli…
Questo andamento da alti e bassi, scrive La Gazzetta dello Sport, non è dovuto a sensazioni, ma è testimoniato da dati concreti: l'Inter, per esempio, è la squadra che ha recuperato più punti da situazioni di svantaggio. Per otto volte, infatti, i nerazzurri si sono ritrovati sotto. A nessuno in Serie A è capitato altrettante volte. Non tutte le otto volte, tra l'altro, la squadra di Frank De Boer è riuscita a recuperare. La metà delle volte, anzi, ha perso. Solo in due occasioni, tra cui il match con la Juventus, ha poi vinto e in altre due ha ottenuto un pareggio. Ciò significa approccio sbagliato.
I numeri parlano anche di una squadra che segna tantissimo nell'ultimo quarto d'ora: 5 gol su 16, un terzo. Non riesce, l'Inter, a distribuire in maniera uniforme le sue puntate offensive. Inoltre per i nerazzurri segnano davvero in pochi. Se non fosse per Mauro Icardi, che ha segnato 10 dei 16 gol interisti, si parlerebbe di un problema molto serio. Inoltre proprio il Milan è l'unica squadra a cui Icardi ancora non ha segnato in Serie A. Gli altri marcatori sono solo quattro: Ivan Perisic, con 3 gol, e Joao Mario, Eder e Banega con uno. Pioli ha spiegato già che l'obiettivo sarà riempire di più e meglio l'area.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA