archivio2016

Lippi: “Milan,che bravo Montella. Juve?C’era Pogba,ora Sturaro”

Marcello Lippi
L'ex ct dell'Italia ha parlato del campionato italiano, promuovendo il Milan e bacchettando la Juventus: "Con tutto il rispetto, prima c'era Pogba, ora Sturaro.."

Redazione

Marcello Lippi, ex allenatore di Juventus e Inter e attuale ct della Cina, è stato intervistato oggi da Radio Uno. Queste le parole del tecnico toscano che in passato era stato accostato alla panchina del Milan: “Lapadula può fare il titolare del Milan al posto di Bacca o magari in alternanza al colombiano. Mi piace questo Milan perché c’è voglia di italianizzare la rosa e quindi di dare grande senso di appartenenza ai giovani. La mano felice e intelligente di Montella sta facendo il resto".

Parole di elogio anche per l'Atalanta, che molti vedono come il possibile Leicester italiano: "Difficile che accada come in Inghilterra e vinca il campionato. Ma là è successo, per cui nulla è impossibile. Sto vivendo questa annata dell'Atalanta con grande entusiasmo e soddisfazione perché sono legato al club, al presidente e a Gasperini, di cui sono un grande amico".

Meno tenero, invece, con la Juventus: "Non so perchè quest'anno non riesca a giocare con continuità sia in Serie A che in Champions. Pjanic e Higuain? L’inserimento di grandi campioni non è naturale. Bisogna conoscersi e ambientarsi. Poi, è andato via un calciatore molto importante come Pogba. Due anni fa il centrocampo era Pirlo-Vidal-Pogba, l’anno scorso giocavano spesso Lemina e Sturaro, con tutto il rispetto per loro.."

tutte le notizie di