archivio2016

Chievo-Milan 1-3: Milan bello, vincente e secondo in classifica

Redazione

Il Milan è di scena al Bentegodi, contro il Chievo, in un match delicatissimo per la classifica. Segui la partita con la nostra diretta testuale

[opta title="Chievo-Milan" widget="temporeale" season="2016" team="120" use_current_match_day="true" show_layout="full"]

Ormai ci siamo, è tutto pronto allo stadio Bentegodi per la sfida che chiuderà questa lunga domenica di calcio in Serie A. Il Milan affronterà il Chievo e in palio c’è il secondo posto. Entrambe le squadre, appaiate a 13 punti, in caso di vittoria raggiungerebbero la Roma a quota 16, alle spalle della sola Juventus. Inutile dire che i per i rossoneri, che in casa del Chievo non perdono dal 2005, si tratta di un’occasione da non sprecare, anche e soprattutto alla luce dei risultati delle dirette avversarie per un posto in Europa che, Roma e Sassuolo a parte, hanno rallentato tutte.

Per l’occasione Vincenzo Montella, che per la prima volta deve rinunciare a Riccardo Montolivo, ha deciso di affidarsi alla freschezza di Manuel Locatelli in cabina di regia. Confermata, per il resto, la formazione delle ultime settimane, con un’unica, importante, novità: al centro dell’attacco spazio a Gianluca Lapadula (che tanto bene ha fatto contro il Chiasso) e non a Carlos Bacca che, tornato giovedì dal Sud America, riposerà in vista del big match contro la Juventus di settimana prossima.

Le formazioni ufficiali:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Izco, Radovanovic, Castro; Birsa; Inglese, Floro Flores. Allenatore: Maran.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Lapadula, Niang. Allenatore: Montella.

SEGUICI SU:

/// /// ///

+++DOMENICA, MATCH DAY+++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++SABATO, LA VIGILIA+++

TEMI: Al centro delle news di giornata c'è la conferenza di mister Montella. Il tecnico rossonero ha parlato della prossima sfida e di tutti i temi a essa collegati. Il Chievo è una squadra esperta e organizzata, tanto che Montella l'ha definito una piccola Juventus. I ballottaggi Lapadula-Bacca e Sosa-Locatelli sembra siano stati vinti dalla doppia L. Il Chievo dovrà fare a meno di Hetemaj e Cesar, il Milan di Honda e Calabria.

LE TOP 5 NEWS DI GIORNATA:

+++VENERDI'+++

TEMI: Giornata contraddistinta dal doppio ballottaggio fra Locatelli e Sosa da una parte, e Lapadula e Bacca dall'altro. I primi sembrano in netto vantaggio. In difesa giocherà Abate, con la fascia da capitano. Panchina per Calabria

LE TOP 5 NEWS DI GIORNATA:

+++GIOVEDI'+++

I TEMI: Sarà Ignazio Abate a prendere il posto di Riccardo Montolivo come capitano del Milan, a deciderlo oggi è stato Vincenzo Montella. Intanto la squadra, che aspetta il ritorno degli ultimi nazionali, oggi si è allenata due volte, mattina e pomeriggio.

LE 5 TOP NEWS DI GIORNATA:

+++MERCOLEDI'+++

I TEMI: Carlos Bacca potrebbe partire dalla panchina contro il Chievo. Continuano a crescere infatti le chances di Lapadula che si è allenato sempre con la squadra e potrebbe essere più fresco del colombiano, di ritorno da Oltre-oceano dopo i match contro Paraguay e Uruguay.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MARTEDI'+++

LE NEWS DI GIORNATA

IL PROLOGO

Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, torna il campionato di . Domenica 16 ottobre, alle ore 20:45, il Milan di Vincenzo Montella sarà impegnato in trasferta allo stadio 'Bentegodi' di Verona contro la rivelazione stagionale, il Chievo di Rolando Maran. Le due squadre, appaiate a quota 13 punti unitamente a Roma e Lazio, si sfideranno per la 9^ giornata del massimo campionato. Segui la marcia di avvicinamento al match con la cronaca 'day by day' della redazione di 'Pianeta Milan'.

SEGUICI SU: /// /// ///