archivio2016

PM – Milan-Inter 2-2: pareggio con l’amaro in bocca per i rossoneri

Redazione

Il momento è giunto, finalmente ci siamo: il Milan riceve l'Inter in un derby dall'incalcolabile peso specifico. Vivilo LIVE da San Siro con noi

[opta title="Milan - Inter" widget="temporeale" season="2016" team="127" use_current_match_day="true"]

+++LA PARTITA+++

Le formazioni ufficiali: 

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gustavo Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella.

INTER (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Medel, D’Ambrosio; Brozovic, Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. All. Pioli.

[opta title="Milan-Inter" widget="temporeale" season="2016" team="120" use_current_match_day="true" show_layout="full"]

+++OGGI+++

MILAN-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. A disposizione: Gabriel, Zapata, Ely, Antonelli, Romagnoli, Poli, Pasalic, Honda, Mati Fernandez, Sosa, Lapadula, Luiz Adriano. Allenatore:Montella.

Squalificati – Nessuno. Diffidati: Nessuno

Infortunati – Bertolacci, Montolivo, Calabria, Vangioni

Ballottaggi – Gomez-Zapata (55%-45%), De Sciglio-Antonelli (60%-40%), Bacca-Lapadula (65%-35%)

INTER (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Perisic A disposizione: Carrizo, Nagatomo, Gnokouri, D'Ambrosio, Ranocchia, Biabiany, Felipe Melo, Kondogbia, Banega, Eder, Jovetic, Gabigol. Allenatore:Pioli.

Squalificati – Nessuno. Diffidati: Joao Mario

Indisponibili – Palacio

Ballottaggi – Santon-Nagatomo (55%-45%), Santon-D'Ambrosio (55%-45%), Brozovic-Eder (60%-40%), Brozovic-Banega (60%-40%)

LE NEWS DI GIORNATA:

+++SABATO, LA VIGILIA+++

RIASSUNTO DI GIORNATA: Il Milan prova a recuperare Romagnoli, che si è allenato in gruppo nel pomeriggio e fa parte dei convocati di Montella. Montella che ha parlato in conferenza stampa, così come anche Pioli. A San Siro ci sarà Berlusconi. La febbre da Derby cresce sempre più. Non ci dovrebbero essere grandi novità di formazione.

LE TOP 5 NEWS DI GIORNATA:

+++ VENERDI' +++

RIASSUNTO DI GIORNATA: Vincenzo Montella, che parlerà domani in conferenza stampa alle 12:15 (segui con la diretta), sta fugando gli ultimi dubbi di formazione con Bacca ormai quasi sicuro del posto e Gustavo Gomez favorito su Zapata. Sul fronte opposto, Pioli ha nascosto la probabile formazione, parlando oggi in conferenza. Al fianco dell'allenatore nerazzurro c'era Icardi, che ha promesso di segnare nel derby. Locatelli e Donnarumma hanno espresso tutta la loro carica e voglia di scendere in campo, mentre hanno fatto discutere le parole di Rivera all'indirizzo di Berlusconi. Nel dettaglio, tutte le news di giornata le trovate qui sotto

LE NEWS DI GIORNATA:

e le possibili

+++ GIOVEDI' +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MERCOLEDI' +++

LE NEWS DI GIORNATA:

LE TOP 5 NEWS DI GIORNATA:

PRESENTAZIONE: Il Milan aspetta di riavere tutti a disposizione dopo la pausa per le nazionali. Oggi è rientrato Kucka, da domani torneranno anche gli altri. I rossoneri arrivano a questo derby, in programma domenica sera a San Siro, con una posizione di classifica invidiabile. Rispetto ai cugini che iniziavano la stagione con propositi di altissima classifica, i ragazzi di Montella sono andati finora a fari spenti, issandosi fino ad un inaspettato terzo posto. Solo nona, invece, l'Inter, reduce dal cambio di allenatore. Via De Boer, dentro Pioli. Con il nuovo allenatore, i nerazzurri saranno una vera e propria incognita, anche sul piano tattico. Anche la formazione è un rebus: si ipotizza un accorto 4-4-1-1, con il solo Icardi di punta. Fra Milan e Inter ci sono otto punti di distanza e un successo dei rossoneri potrebbe allontanare enormemente i nerazzurri  dalla zona-Europa. Ecco perchè questo derby, per l'Inter, ha una valenza vitale. Meno per il Milan, che parte con i favori del pronostico (vista la posizione di classifica) e qualche pressione in meno.