archivio2016

LIVE PM – Bayern Monaco-Milan 3-3 al 90′: ai rigori decisivi Donnarumma e Bonaventura

Juraj Kucka Bayern-Milan
Il Milan di Vincenzo Montella esordisce nella International Champions Cup a Chicago contro il Bayern Monaco: live e dichiarazioni su 'Pianeta Milan'!

Daniele Triolo

LIVE E FORMAZIONI 

—  

Clicca per leggere il commento integrale al termine del match!

Clicca , invece, per leggere i Top ed i Flop della partita!

Qui di seguito la diretta 'live' di Bayern Monaco-Milan con 'Pianeta Milan':

Segui la Cronaca Live qui:LIVE ICC – Bayern Monaco-Milan

SEGUICI:

BAYERN-MILAN, IL COMMENTO

—  

Il Milan di Vincenzo Montella dà seguito alla bella prestazione offerta contro il Bordeaux battendo anche il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti nella gara d'esordio della 'International Champions Cup': al 'Soldier Field' di Chicago, i rossoneri hanno difatti superato i rivali per 8-6 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si sono conclusi sul 3-3, con le reti, per il Milan, di M'baye Niang, Andrea Bertolacci e Juraj Kucka; a segno, per il Bayern, Franck Ribéry (doppietta) e David Alaba. Buona prestazione di Riccardo Montolivo e compagni i quali hanno palesato, forse, qualche amnesia di troppo in difesa, ma anche dimostrato di saper interpretare i nuovi dettami tecnici di Montella, che fa del fraseggio, del possesso palla e dell'occupazione degli spazi i suoi capisaldi.

SEGUICI:

CONVOCATI

—  

Il Bayern Monaco si presenta all'International Champions Cup privo di molti giocatori importanti: nella lista di Carlo Ancelotti mancano calciatori del calibro di Mats Hummels, Thomas Müller, Robert Lewandowski, Kingsley Coman e Renato Sanches (in vacanza dopo i Campionati Europei), e di Arjen Robben e Douglas Costa, infortunati. L'organico a disposizione dei bavaresi è comunque altamente competitivo:

PORTIERI: Sven Ulreich, Tom Starke, Christian Früchtl;

DIFENSORI: Philipp Lahm, David Alaba, Javi Martínez, Holger Badstuber, Rafinha, Juan Bernat, Nicolas Feldhahn, Tim Häußler;

CENTROCAMPISTI: Xabi Alonso, Arturo Vidal, Thiago Alcantara, Timothy Tillman, Erdal Öztürk, Niklas Dorsch, Fabian Benko;

ATTACCANTI: Franck Ribéry, Julian Green, Karl-Heinz Lappe, Miloš Pantović, Mario Crnicki.

Nella fila del Milan, invece, sono 26 i per la tournée statunitense: , non sono partiti con la squadra (in rotta con la società ed in vendita) e Mattia De Sciglio, il quale, però, raggiungerà i rossoneri negli USA. Inizialmente chiamato per la trasferta, per un infortunio al polpaccio. Montella dovrebbe puntare sul 4-3-3 come modulo di base per affrontare questi impegni internazionali di prestigio, benché amichevoli. Questo l'organico a disposizione di Montella nel ritiro di Chicago:

PORTIERI: Gianluigi Donnarumma, Gabriel Vasconcelos, Diego López, Alessandro Livieri;

DIFENSORI: Ignazio Abate, Luca Antonelli, Davide Calabria, Mattia De Sciglio, Rodrigo Ely, Gabriel Paletta, Alessio Romagnoli, Jherson Vergara, Ivan De Santis;

CENTROCAMPISTI: Andrea Bertolacci, Giacomo Bonaventura, Juraj Kucka, Riccardo Montolivo, Andrea Poli, Mattia El Hilali, Niccolò Zanellato;

ATTACCANTI: Keisuke Honda, Luiz Adriano, Alessandro Matri, M'baye Niang, Suso Fernández Sáez, Luca Vido.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

INFO E PRECEDENTI

—  

Alle 03.35 (ora italiana) il Milan di affronta, al 'Soldier Field' di Chicago (Illinois, USA), il Bayern Monaco, da quest'anno diretto dall'ex calciatore e tecnico rossonero, Carlo Ancelotti. La gara rappresenta l'esordio del Milan nella , che consentirà a Montella di testare la sua squadra contro avversari di livello internazionale in una stagione che vedrà il Milan, per il terzo anno consecutivo, fuori dalle coppe europee.

Le due squadre si sono sfidate spesso nel corso della storia, negli incontri ufficiali e nelle amichevoli, ed il bilancio sorride decisamente ai rossoneri: nel 1967/1968 (Coppa delle Coppe), nel 1989/1990 (Coppa dei Campioni), nel 2002/2003, nel 2005/2006 e nel 2006/2007 (Champions League), il Milan ha sempre fatto fuori i bavaresi dall'Europa, con uno score di 6 vittorie, 3 pareggi ed una sola, ininfluente, sconfitta. La curiosità? Nel 1968, nel 1990, nel 2003 e nel 2007, vale a dire in quattro circostanze su cinque, ogni qualvolta il Milan ha incontrato ed eliminato il Bayern ha poi vinto la competizione alla quale partecipava. Dal 2009 al 2015, quindi, le due squadre si sono affrontate soltanto in amichevole, più precisamente nella manifestazione denominata 'AUDI Cup': nel 2009 il Bayern Monaco vinse per 4-1, nel 2011 - dopo il pareggio per 1-1 al 120' - si impose ai rigori per 5-3 e, infine, la scorsa estate, i bavaresi di Pep Guardiola dominarono i rossoneri con un perentorio 3-0.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: