archivio2016

LIVE PM – Chievo-Milan: Abate: “A Chievo con rabbia”, Poli: “Sono cresciuto di testa”

Edoardo Lavezzari

Insieme a Sinisa Mihajlovic, nella conferenza stampa pre Chievo-Milan, presenti anche Poli e Abate. Segui la diretta testuale delle loro parole su Pianeta Milan!

Commenta con noi la conferenza stampa di presentazione di Chievo-Milan, qui a fondo pagina, ed anche sulle nostre pagine social  e .

Poli: "Come ho detto prima mi spiace giocare poco, ma ripeto ho sempre rispettato le gerarchie del mister e sempre lo farò. Sono sereno e tranquillo, ma la mia voglia di fare c'è sempre stata e ci sarà sempre. So che queste situazioni possono capitare, per me è la prima volta in carriera, ma andiamo avanti. Io voglio sempre dare il massimo per la squadra, che siano 5 minuti o 90. Questa è la mia mentalità e credo sia quella che tutti devono avere"

Abate: "A Sassuolo abbiamo fatto un'ottima mezz'ora, dovevamo essere più cattivi e andare in vantaggio. Sicuramente il campionato non finisce a Sassuolo, ci siamo allenati con rabbia perchè domani vogliamo i tre punti. Domani si deve vincere a tutti i costi, dobbiamo prendere le squadre che ci stanno davanti"

Poli: "E' vero, ho giocato poco, ma è normale. Mi è dispiaciuto, ho cercato analizzare le cose da fuori, ho sempre cercato di essere positivo. E'normale, noi giocatori vorremmo giocare, ma io ho sempre rispettato e sempre rispetterò le scelte del mister. Questa situazione comunque mi ha rafforzato, adesso sono più forte mentalmente. Mi sono messo in testa di allenarmi sempre al 100% e mi sento più forte di prima"

Dopo la sconfitta con il Sassuolo di mister Di Francesco per 2-0, domani il Milan è chiamato a ripartire. Se la qualificazione in Champions sembra ormai difficilissima, a causa del distacco di nove punti dalla Roma, l'obiettivo Europa League non è ancora stato abbandonato. Per questo la sfida di Verona, , sarà fondamentale per i rossoneri, che avranno l'occasione di non buttare tutto il buono lavoro fatto fino ad oggi. Insieme a Sinisa Mihajlovic, nella conferenza stampa che sta per cominciare, presenti anche Andrea Poli e Ignazio Abate. Restate su Pianeta Milan per non perdervi nemmeno una parola dei giocatori milanisti.

Dal nostro inviato a Milanello Edoardo Lavezzari