archivio2016

LIVE PM – Ufficiale, Milan a Brocchi. Finito l’allenamento: le ultime

Cristian Brocchi Milan
Sinisa Mihajlovic sarà esonerato quest'oggi dal Milan: al suo posto Cristian Brocchi. Segui la giornata in diretta con la cronaca di 'Pianeta Milan'

Daniele Triolo

20.00 - Durante Premium Sport, Arrigo Sacchi ha parlato dell'arrivo di Cristian Brocchi sulla panchina del Milan. "La gara contro la Juventus è stata la migliore disputata dal Milan di Mihajlovic, almeno sotto il profilo dell'impegno. Anzi, per 60' forse i rossoneri sono stati superiori. Berlusconi ha una idea legata a Brocchi dall'anno scorso, Galliani ha sempre cercato di frenarlo. Adesso ci sono sei gare di campionato più la finale di Coppa Italia per dimostrare il proprio valore in un momento di difficoltà. Se Brocchi riuscirà a gestire questa situazione, avrà un grande vantaggio per restare sulla panchina milanista". Intanto, l'emittente ha svelato un retroscena legato a Brocchi. Berlusconi sarebbe stato pronto a offrire un biennale al nuovo tecnico, Galliani ha invece frenato tutto spingendo poi per un contratto bimestrale con possibilità di rinnovo.

19.56 - Pochi istanti fa, Cristian Brocchi ha lasciato il Centro sportivo di Milanello.

18:10 - Adriano GALLIANI ha lasciato Milanello assieme al DS Rocco MAIORINO. Pochi minuti prima aveva fatto altrettanto Davide Lippi, agente di Cristian BROCCHI

17:52 - Si è conclusa da pochi minuti

17:16 - L'esperto di Milan , descrivendolo come un ottimo tecnico

16:37 - Lungo confronto tra i giocatori e Adriano GALLIANI a Milanello. L'amministratore delegato rossonero è stato chiaro: . Con l'addio di Mihajlovic tutti dovranno dare il massimo da qui al termine della stagione.

16:19 - Anche il presidente del Palermo, Maurizio ZAMPARINI,

15:13 - , agente di Cristian Brocchi, che non ha dubbi: il nuovo allenatore del Milan sarà all'altezza del compito

14:55 - E' un duro sfogo, contro Silvio BERLUSCONI e Adriano GALLIANI, quello di . Il segretario della Lega Nord ha parlato  di cessione del club

14:17 - Anche l'ex presidente dell'Inter, Massimo MORATTI, , schierandosi dalla parte di Mihajlovic

13.35 - E' in corso a Milanello un pranzo tra Adriano Galliani e Cristian BROCCHI: alle ore 14:00, il nuovo allenatore scenderà negli spogliatoi per prendere contatto con la squadra.

13:02 – Sono arrivati al centro tecnico di Milanello sia Rocco Maiorino, direttore sportivo rossonero, sia Adriano Galliani, amministratore delegato all'area sportiva del club di Via Aldo Rossi. Per 'Sky Sport 24', Galliani terrà un discorso alla squadra a pranzo.

12:43 – Cristian BROCCHI ed il suo staff sono arrivati a Milanello, e sono entrati dall'entrata secondaria del centro sportivo rossonero. Al contrario, tutto lo staff di Sinisa MIHAJLOVIC ha già lasciato Milanello. Brocchi si porterà dietro il suo vice Alessandro Lazzarini, ieri presente all'incontro di Arcore, il collaboratore tecnico Simone Baldo, poi Pecciarini, Liegi, Lubi ed Alfredo Magni, unico 'superstite' del vecchio staff tecnico.

12:30 - In base a quanto appreso da 'Pianeta Milan', il nuovo allenatore del Milan, Cristian BROCCHI, verrà presentato domani a Milanello con una conferenza stampa alle ore 14:00.

12:03 – Secondo 'Sky Sport 24', non ci sarebbe stato l'incontro tra Sinisa MIHAJLOVIC ed Adriano Galliani, per mancanza di tempi tecnici: i due, però, si sarebbero sentiti in via telefonica dopo l'arrivo a Milano con un treno proveniente da Roma, intorno alle 10:00, del serbo.

12:01 – Peppe Di Stefano a 'Sky Sport' ha confermato come, oggi, Sinisa MIHAJLOVIC non si presenterà a Milanello. Lo staff del tecnico serbo, intanto, dopo momenti di pura commozione, ha già lasciato il centro sportivo rossonero. L'unico segno di continuità che ci sarà tra le ere di Filippo Inzaghi, Sinisa Mihajlovic e Cristian BROCCHI, sarà il preparatore dei portieri Alfredo Magni, che resterà anche nello staff dell'ex allenatore della Primavera.

11.00 - Cristian BROCCHI si trova ancora al Vismara, dove ha riunito i membri del suo staff che lo seguiranno nella nuova avventura come guida della prima squadra. Presso il quartier generale del settore giovanile, Brocchi ha già iniziato a programmare il lavoro settimanale oltre ad incontrare i vertici del vivaio milanista. A breve è prevista la partenza per Milanello.

10:03 - È arrivato a Milanello il team manager del Milan, Vittorio Mentana. Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano, inviato a Milanello per 'Sky Sport 24', saranno i collaboratori di Sinisa Mihajlovic a svuotare l'armadietto del tecnico serbo, e poi pranzeranno nel centro di Milano con l'oramai ex allenatore rossonero.

Ieri sera, dopo una cena ad Arcore con Cristian Brocchi, il Presidente del Milan Silvio Berlusconi ha deciso di affidare a quest'ultimo l'incarico di allenatore della prima squadra, e di sollevare il serbo Sinisa Mihajlovic dall'incarico: Miha paga i 2 punti conquistati nelle ultime 5 partite, ed un rapporto mai idilliaco con il patron rossonero. Segui la giornata campale per il futuro della panchina del Milan in diretta con la cronaca minuto dopo minuto di 'Pianeta Milan'.